Sfumato malamente Zirkzee, il Milan non è rimasto a guardare e ha subito vagliato la possibilità di portare a Milanello Alvaro Morata. Non un sondaggio, ma trattativa vera con l’Atletico Madrid e accordo trovato con l’attaccante.
Il costo della clausola è basso, 13 milioni, mentre si deve lavorare sull’ingaggio: Morata vuole un quadriennale da almeno 5 milioni (in Spagna ne prende 5,5), mentre il Milan offre un triennale da 4. Le parti si parleranno dopo la finale dell’Europeo che domenica opporrà proprio la Spagna a una tra Inghilterra e Paesi Bassi.
Nel frattempo l’Atletico Madrid si starebbe cautelando cercando di vestire di biancorosso Randal Kolo Muani, che ieri sera aveva illuso i francesi con il gol del momentaneo vantaggio.
Oltre all’attacco va anche rinforzata adeguatamente la mediana, rimasta orfana dopo l’addio del mai rimpiazzato Kessié. Il nome più gettonato è quello di Youssouf Fofana, ora al Monaco, che ieri sera ha concluso l’avventura all’Europeo e può vagliare le offerte sul tavolo.
L’offerta inviata al giocatore non è ancora nota, mentre la richiesta del Monaco, con il quale si dovrà trattare una volta ricevuta la risposta affermativa del classe ’99, è di 20 milioni di euro.
Se Fofana saltasse, prenderebbe corpo il piano B: Adrien Rabiot. Svincolatosi dalla Juventus dopo cinque anni, il francese è tenuto d’occhio, tanto che sono stati già avviati colloqui con l’agente e madre. Vedremo.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.