L’Inter riparte dalla certezza di avere un tecnico preparato e pronto a nuove sfide il prossimo anno. Questo aspetto è unito alla propensione della società di fare acquisti mirati, garantendo il giusto ricambio.
Simone Inzaghi è pronto per regalare altri trofei ai nerazzurri, dopo aver vinto tutto in Italia.
I nerazzurri salteranno le amichevoli previste in Asia, a causa dell’insolvenza dell’azienda organizzatrice degli eventi.
Le avversarie dell’Inter, saranno sia nazionali, ma anche internazionali, di caratura elevata.
Le prime due si disputeranno in casa, ovvero nel centro di allenamento della formazione nerazzurra, il BPER Training Centre di Appiano Gentile. Il 17 luglio la formazione guidata da Inzaghi affronterà il Lugano, alle ore 17.30, mentre il lunedì successivo, il 22 luglio sarà la volta della Pergolettese, squadra che milita in serie C. Entrambe le partite si disputeranno a porte chiuse, senza diretta tv.
Le restanti tre partite avranno tutte la diretta su DAZN.
Il 27 luglio prossimo, la partita sarà organizzata a Cesena contro il Las Palmas, alle ore 19.30
Quindi il 2 agosto, sarà la volta del Pisa, squadra che attualmente milita in Serie B. Il match si giocherà in casa degli avversari, con orario ancora da definire.
Il 7 agosto sarà la volta di un’amichevole internazionale, la prima, contro una formazione non europea. Il teatro dell’incontro sarà Monza e l’avversario si fa chiamare Al Ittihad, alle ore 20.30.
Quindi l’ultima sfida da disputare prima dell’inizio della Serie A sarà contro il Chelsea a Londra, l’11 agosto, alle ore 16 (15 inglesi).
Calendario amichevoli Inter
Mercoledì 17 luglio, ore 18.30
Inter-Lugano
Lunedì 22 luglio, orario da definire
Inter-Pergolettese,
Sabato 27 luglio, alle ore 19.30
Inter-Las Palmas
Venerdì 2 agosto, orario da definire
Pisa-Inter
Mercoledì 7 agosto ore 20.30
Inter-Al Hittiad
Domenica 11 agosto ore 16 italiane (15 locali)
Chelsea-Inter
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.