Il Risultato di Ucraina-Belgio 0-0, 3° giornata Gruppo E: il pareggio premia i belgi che arrivano agli ottavi come secondi.
Il Gruppo E super equlibrato si chiude con tutte e 4 le squadre a pari punti a quota 4 e la classifica si delinua per la differenza reti.
La Romania con 4 gol fatti e 3 subiti passa come prima mentre il Belgio con 2 fatti e 1 subito passa come secondo.
Gli Ucraini che hanno fatto 2 gol e ne hanno subiti 4 sono ultimi nel girone mentre passa il turno come una delle migliori terze la Slovacchia che ha segnato 2 gol e ne ha subiti 2.
La Sintesi di Ucraina-Belgio 0-0
Malgrado una proposta di gioco gradevole da ambo le parti non arrivano gol, ma occasioni sì. La prima, grande, è per i belgi con Lukaku, servito in area in profondità da De Bruyne al 7°, ma troppo docile al momento del tiro e per Trubin in uscita è facile parare.
Dopo una serie di tiri imprecisi o di facile lettura per i portieri, è molto pericolosa una beffarda punizione di De Bruyne che sfiora il palo andando a toccare l’esterno della rete, ma l’Ucraina crea occasioni ancor più pericolose che si rivelano gol divorati: dialogano bene Dovbyk e Yaremchuk, ma al momento del tiro nessuno dei due è sufficientemente freddo o preciso.
Clamorosa, in particolare, la chance capitata al capocannoniere del campionato spagnolo con il Girona poco dopo la mezz’ora: Dovbyk controlla bene un lancio lungo, ma non tira dopo aver aggirato uno dei difensori, prova a servire, male, Yaremchuk e il pallone si perde.
Poco altro accade nel primo parziale, che termina dopo un minuto di recupero.
In una ripresa con frequenti capovolgimenti di fronte le prime vere chances sono per i nuovi entrati: al 73° Carrasco si accentra e calcia bene, ma centrale, e Trubin respinge, mentre due minuti dopo Dovbyk calcia addosso a Casteels da ottima posizione.
Le ultime emozioni sono di marca ucraina: all’83° un altro nuovo entrato, Malinovsky, sfiora la rete addirittura da calcio d’angolo con una traiettoria che Casteels faticosamente intercetta deviando in maniera poco ortodossa.
Malinovsky stesso, cinque minuti dopo, ha abbastanza spazio per mirare e centrare la porta appena dentro l’area, ma non tira con la dovuta forza e il portiere belga può accartocciarsi. Infruttuosi i minuti di recupero, che trascorrono senza ulteriori emozioni.
Highlights e Video Gol di Ucraina-Belgio 0-0
Il Tabellino di Ucraina-Belgio 0-0
Ucraina (5-3-2): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Svatok (81′ Yarmolenko), Matviyenko, Mykolenko (58′ Zinchenko); Shaparenko (70′ Vanat), Brazhko (70′ Sepanenko), Sudakov; Dovbyk, Yaremchuk (70′ Malinovsky). CT: Rebrov
Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans (62′ Mangala), Onana; Doku (77′ Bakayoko), De Bruyne, Trossard (62′ Carrasco); Lukaku (90′ Openda). CT: Tedesco
Arbitro: Taylor
Ammoniti: Faes e Dovbyk
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.