Video Gol e Highlights Italia-Bosnia Erzegovina 1-0 , amichevole internazionale: la decide Frattesi. Una bella conclusione di Frattesi su azione corale che permette di ottenere la vittoria per gli azzurri.
Come amichevole conclusiva prima dell’Europeo è una buona prestazione degli azzurri. Si stanno cominciando a vedere gli schemi impartiti dall’allenatore Spalletti, un atteggiamento votato all’attacco e non rinunciatario.
Italia-Bosnia Erzegovina, amichevole internazionale
Sintesi di Italia-Bosnia Erzegovina 1-0 :
Azzurri che partono bene, con un’azione al quarto minuto, data da un traversone in area di Cambiaso, ma Scamacca non ci arriva mancando l’impatto con il pallone.
Tre minuti più tardi su errore d’impostazione dalle retrovie di Calafiori, Hajradinovic si rende pericolo impegnando Donnarumma in angolo.
Verso la metà della prima frazione, buco nella difesa azzurra, con ancora Hajradinovic che prova ad approfittarne, ma la sua conclusione viene contratta.
Un minuto più tardi un destro dell’azzurro Bellanova termina a lato. Dopo due minuti ci prova Frattesi da azione di calcio d’angolo di Fagioli, ma il suo colpo di testa termina a lato.
VANTAGGIO DELL’ITALIA! Un bel cross al centro di Chiesa, la sfera viene impattata al meglio da Frattesi e s’insacca sotto la traversa in maniera implacabile!
Allo scoccare della prima frazione, azione di Chiesa, il cui cross al centro per Scamacca permette a quest’ultimo di colpire e venire deviato in angolo.
Finisce la prima frazione. Ripresa che riprende con gli azzurri in avanti, al settimo minuto, con un’azione di Cambiaso, palla per Frattesi che calcia molto alto.
Quasi a metà della seconda frazione, dopo una bella combinazione, Buongiorno serve un assist per Scamacca, il cui tiro al volo viene bloccato con una parata da Piric.
Verso la mezz’ora Scamacca riceve un bel cross in area, prova una conclusione sulla destra, ma viene parato bene in tuffo dal portiere avversario!
Due minuti più tardi, ancora il portiere ospite Piric si esibisce in una bella parata dopo la conclusione di Scamacca.
A otto minuti dal termine ancora Scamacca si ritrova un’ottima opportunità sui piedi ma spreca e manda una conclusione appena larga dall’interno dell’area di rigore.
La partita scivola lentamente su questo punteggio di vantaggio degli azzurri. Fischio finale dell’arbitro!
Highlights e Video Gol di Italia-Bosnia Erzegovina 1-0 :
Tabellino di Italia-Bosnia Erzegovina 1-0 :
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova (65′ st Dimarco), Jorginho (65′ st Pellegrini), Fagioli (65′ st Cristante), Cambiaso; Frattesi (76′ st Folorunsho), Chiesa (76′ st Raspadori); Scamacca (84′ st Retegui). Ct: Spalletti.
BOSNIA (3-5-2): Piric; Ahmedhodzic, Katic (90′ st Muharemovic), Bicakcic; Gazibegovic, Hajradinovic (66′ st Burnic), Tahirovic, Saric (66′ st Huseinbasic), Mujakic (81′ st. Hadzikadunic D.; Gigovic (89′ st Sosic), Demirovic. Ct: Barbarez
Arbitro: Theouli (Cipro)
Marcatori: 38′ pt Frattesi (I)
Ammonizioni: Huseinbasic (B)
Espulsioni: –
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.