Il Risultato di Catanzaro-Cremonese 2-2: i calabresi fanno già un’impresa rimontando il doppio svantaggio, ma a Cremona tra quattro giorni ne servirà una ancor più grande poiché un altro pareggio, infatti, manderebbe in finale i lombardi.
Sembra definirsi tutto sul 2-0 per gli ospiti, grazie ai gol di Tsadjout e Ciofani, ma i padroni di casa rimontano con Biasci e Brignola e provano ancora a sognare la A.
La Sintesi di Catanzaro-Cremonese 2-2
La prima frazione si può racchiudere in quanto accade al 14°, ossia il gol dei lombardi: un’azione da corner porta al tiro Vazquez, la cui conclusione viene deviata da Scognamillo sulla traversa e, infine, ribadita in rete da Tsadjout appostato sotto porta.
Non accade poi altro. Se gli ospiti si difendono senza più offendere, i padroni di casa mancano di precisione al tiro e al passaggio e di pericoli neanche a parlarne. Il primo tempo finisce dopo due minuti di recupero.
Elettrico, invece, l’inizio della ripresa. Dopo un’azione personale di Iemmello senza esito, la Cremonese pare infliggere il colpo decisivo all’avversario grazie alla bella torsione di Ciofani, che al 50° spedisce nel sacco l’ottimo cross dalla destra di Zanimacchia.
Il Catanzaro, però, reagisce e accorcia subito, pochi secondi dopo, con il solito Biasci: la punta controlla il pallone offerto da Sounas e lascia di sale Saro con uno splendido tiro che termina nell’angolo alto lontano della porta.
La partita adesso è caotica e i ritmi altissimi; i due tecnici modificano sensibilmente assetto e uomini in campo e uno dei vari subentrati, Brignola, è nuovamente decisivo dopo esserlo stato contro il Brescia grazie al gol del 2-2 al 68°: è un semplice tocco di sinistro a porta quasi vuota su sponda, più o meno volontaria, di Iemmello su traversone di Olivieri, ma può avere un peso enorme nell’economia delle semifinali.
All’81° Donnarumma, anch’egli entrato da poco, sfiora il 3-2 per i calabresi: davanti a Saro, la punta conclude a colpo sicuro, ma il tiro è miracolosamente respinto del guardiano grigiorosso e il 2-2 non muta.
All’87° è la Cremonese a mancare il nuovo vantaggio con Coda, che sfiora la traversa con un tiro a giro; è l’ultima emozione del match, che finisce dopo sei minuti di recupero.
Highlights e Video Gol di Catanzaro-Cremonese 2-2
Il Tabellino di Catanzaro-Cremonese 2-2
Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Brighenti, Scognamillo (56′ Veroli), Antonini, Olivieri; Sounas (56′ Brignola), Petriccione, Pontisso (80′ Pompetti), Vandeputte; Biasci (80′ Donnarumma), Iemmello (90′ Stoppa). Allenatore: Vivarini
Cremonese (3-4-2-1): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia (67′ Sernicola), Pickel, Castagnetti, Quagliata (80′ Ghiglione); Tsadjout (80′ Coda), Vazquez (67′ Abrego); Ciofani (59′ Johnsen). Allenatore: Stroppa
Marcatori: 14′ Tsadjout, 50′ Ciofani, 51′ Biasci e 68′ Brignola
Arbitro: Marcenaro
Ammoniti: Vazquez e Quagliata
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.