Il Risultato di Catanzaro-Brescia 4-2 dts: i calabresi vincono e approdano in semifinale, ove troveranno la Cremonese. Le sfide sono in programma il 21 maggio in Calabria e il 25 in Lombardia.
Due volte avanti con Galazzi e Moncini, il Brescia viene sempre riacciuffato, prima da Iemmello e poi, al 97°, da Donnarumma. Nei supplementari vanno in gol Brignola per il 3-2 e, infine, ancora Iemmello.
La Sintesi di Catanzaro-Brescia 4-2 dts
Dopo un buon inizio del Catanzaro con tanto di chance capitata a Biasci, azione personale dopo tre minuti con tiro finale respinto da Lezzerini, il Brescia va in avanti e all’8° capitalizza la sua prima palla gol con Galazzi: il numero 23 dei lombardi è pronto a concludere a rete da centro-area su sponda di Moncini sugli sviluppi del traversone preciso di Bisoli.
I calabresi, pur sorpresi dal repentino svantaggio, non si fanno prendere dallo scoramento e tornano a detenere possesso del pallone e iniziativa, sfiorano il pari al 22° con una conclusione di Vandeputte fuori di poco e al 26° lo trovano con una bella girata di Iemmello servito in area da Biasci.
Alla mezz’ora esatta Lezzerini si erge a protagonista togliendo dall’incrocio una sventola scoccata ancora da Iemmello; si tratta dell’ultima emozione del primo tempo, che finisce dopo due minuti di recupero.
Sette minuti dopo il ritorno in campo, il Brescia rimette il muso avanti con Moncini, che, su cross di Bianchi, sfrutta un errore di Veroli e scaraventa il pallone in rete da pochi metri.
Al 59° sbaglia anche Brighenti, ma per fortuna sua e dei padroni di casa Moncini, tutto solo davanti a Fulignati, si divora il 3-1 calciando debolmente.
Al 62°, appena entrato, Oliveri sfiora il 2-2 con un tiro respinto da Lezzerini, ma ancor più complessa è la parata cui è costretto Fulignati, pochi minuti dopo, per sventare un potente rasoterra di Besaggio.
Qualche altro minuto e sono due dei nuovi entrati del Brescia a sfiorare ancora il terzo gol: al 69° Bjarnason crossa e Olzer sfiora il palo in diagonale.
E’ ancora un subentrato, Donnarumma, a mancare il pareggio con un colpo di testa nuovamente respinto dal portiere ospite, mentre bisogna attendere il primo dei sei minuti di recupero per una nuova occasione per i lombardi, un pallonetto da fuori area di Olzer dopo un’uscita avventata di Fulignati terminato oltre la traversa.
Quando tutto smbra finito, il Catanzaro riesce a pareggiare e a portare il match ai supplementari: è Donnarumma, ex di turno, a beffare Lezzerini con un colpo di testa perfetto su corner di Oliveri.
TEMPI SUPPLEMENTARI
Al 5° del primo extratime c’è una grossa chance per Dickmann, il cui sinistro incrociato è sventato da Fulignati. Proprio in chiusura di tempo, però, si mette male per i lombardi, trafitti da un gran sinistro al volo di Brignola, entrato nel finale della ripresa, su cross di Iemmello.
Nel secondo supplementare i due portieri sventano un’occasione per ognuna delle squadre, soprattutto Fulignati che è ancora bravissimo su un destro al volo di Bisoli, ma la chance più grande è per Olzer al 119°: l’attaccante salta Sala, subentrato all’infortunato Fulignati, ma calcia alto a porta vuota. Subito dopo Iemmello sigla la quarta rete in contropiede finalizzando con un tocco sotto che fa partire la festa.
Highlights e Video Gol di Catanzaro-Brescia 4-2 dts
Il Tabellino di Catanzaro-Brescia 4-2 dts
Catanzaro (4-4-2): Fulignati (118′ Sala); Brighenti, Scognamillo, Antonini, Veroli (61′ Veroli); Sounas (71′ Stoppa), Petriccione, Pontisso (71′ Verna), Vandeputte (82′ Brignola); Biasci (71′ Donnarumma), Iemmello. Allenatore: Vivarini
Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Paghera (67′ Van de Looi), Besaggio (79′ Bertagnoli); Galazzi (99′ Nuamah), Moncini (67′ Olzer); Bianchi (67′ Bjarnason, 85′ Papetti). Allenatore: Maran
Marcatori: 8′ Galazzi, 26′ e 122′ Iemmello, 52′ Moncini, 96′ Donnarumma e 105′ Brignola
Arbitro: Sozza
Ammoniti: Scognamillo, Moncini e Iemmello
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.