ATP Roma 2024, si chiude il quadro delle semifinali

Nel turbolento torneo romano, ricco di sorprese nel tabellone maschile, ieri sono andati in scena due quarti di finale difficilmente preventivabili alla vigilia.

Il nostro riferimento non è tanto al secondo dei due (in ordine cronologico), quello che ha visto opposto Zverev (numero 3 del tabellone) allo statunitense Fritz (11), con vittoria del tedesco in due set, quanto quello che poco prima ha messo l’uno davanti all’altro il sorprendente cileno Tabilo e il cinese Zhang: in un inedito confronto in un 1000, Tabilo ha avuto la meglio dimostrando uno sorprendente stato di forma, ben suggellato dalle vittorie su Djokovic prima e Khachanov poi.

Con il match Zverev – Tabilo in programma, rimane da comprendere in che modo prenderà piede la seconda semifinale. I quarti di finale che si disputeranno oggi vedono ancora partecipante una rappresentativa cilena: Jarry non parte certo favorito contro Tsitsipas, così come Paul non è certamente il cavallo su cui scommetteranno in tanti, contro Hurkacz.

Con Hurkacz – Tsitsipas come seconda semifinale più probabile, i bookmaker stanno già iniziando a prezzare chi possa essere il favorito per la vittoria. Un bis di Zverev dopo il successo del 2017 sembra essere il percorso più probabile, mentre per tutti gli altri si tratterebbe della prima conquista della terra romana, in cui dal 2005 ad oggi (19 tornei), per ben 16 volte hanno trionfato Nadal o Djokovic, quest’anno usciti di buon ora dalla competizione.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL