Il Master 1000 del 2024 corre il rischio di essere ricordato come il torneo dei grandi assenti. Dopo il forfait di Sinner e Alcaraz, e dopo la caduta di un mito come Nadal (probabilmente al suo ultimo torneo in terra capitolina), ieri abbiamo dovuto fare i conti con la sconfitta di Novak Djokovic, che ha dovuto arrendersi al cileno Tabilo con un 6-2 6-3 che ha fatto ben più di qualche scalpore (e anche qualche polemica per degli atteggiamenti che il pubblico romano ha ritenuto essere ben poco combattivi da parte del serbo, solitamente molto più tenace).
La parte alta del tabellone maschile degli ottavi di finale è stato dunque composto:
- Tabilo v. Kachanov
- Zhang v. Monteiro
- Zverev v. Borges
- Fritz v. Dimitrov
Oggi si concluderanno dunque gli ottavi di finale con la parte bassa del tabellone, che mostra altresì l’ultimo nostro portacolori: Napolitano giocherà il suo turno contro il cileno Jarry: in caso di vittoria, se la vedrà con il vincente tra Muller e Rublev, con quest’ultimo grande favorito.
Gli altri sedicesimi di finale in programma oggi sono:
- Tsitsipas v. Norrie
- Auger Aliassime v. De Minaur
- Hurkacz v. Etcheverry
- Baez v. Rune
- Paul v. Koepfer
- Medjedovic v. Medvedev.
In campo femminile, prosegue la strada con i massimi favori di Swiatek, attesa dalla tedesca Kerber. Nella parte bassa, interessante match Sabalenka v. Svitolina.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.