Video Gol e Highlights di Bayer Leverkusen – Roma 2-2: giallorossi sfiorano l’impresa in vantaggio 2 a 0 grazie ai gol di Paredes vengono beffati dall’autogol di Mancini all’82° e dal gol di Stanisic all’ultimo secondo.
La Roma di De Rossi sfiora l’impresa eroica di qualificarsi in Finale di Europa League battendo il Leverkusen alla “BayArena” ma il sogno si infrange all’82° con l’autogol di Mancini su azione di calcio d’angolo.
La Roma aveva chiuso in vantaggio il primo tempo per 1 a 0 grazie al gol su calcio di rigore di Leandro Paredes concesso per un fallo in area di rigore su Azmoun.
Nella ripresa al 66° c’è un fallo in area di un difensore del Bayer ed è ancora calcio di rigore per la Roma, sul dischetto va ancora Paredes che spiazza Kovar per il 2 a 0 per i giallorossi!
All’82° quando il match sembrava ormai volgere ai supplementari arriva la beffa per la Roma: calcio d’angolo per il Bayer con Svilar che prova l’uscita ma viene ostacolato da Smalling, il pallone carambola su Mancini che involontariamente mette nella sua rete.
Nell’ultimo minuto di recupero con la Roma alla disperata ricerca del gol che vale i supplementari arriva il 2 a 2 di Stanisic che evita anche la prima sconfitta stagionale al Bayer Leverkusen.
La Finale di Europa League del 22 Maggio a Dublino vedrà di fronte il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso e l’Atalanta di Gasperini che ha battuto 3 a 0 il Marsiglia a Bergamo.
Sintesi di Bayer Leverkusen – Roma 2-2:
Xabi Alonso manda in campo il suo Bayer Leverkusen con il 3-4-2-1 con Kovar in porta e linea difensiva a 3 formata da Tapsoba, Tah e Hincapie. A centrocampo ci sono Hofmann e Xhaka con Frimpong a destra e Grimaldo a sinistra. In attacco Palacios punta centrale supportato da Adli e Hlozek.
De Rossi manda in campo la sua Roma con il 3-5-2 con Svilar in porta e linea difensiva a 3 formata da Mancini, Ndicka e Spinazzola. A centrocampo c’è Paredes in cabina di regia affiancato da Cristante e Pellegrini. Sulla fascia destra c’è El Shaarawy e a sinistra Angelino. In attacco la coppia formata da Lukaku e Azmoun.
Al 4° occasione per la roma con Lukaku lanciato a rete da Pellegrini ma Kovar è bravissimo in uscita.
Al 9° errore di Cristante in impostazione e Xhaka prova il tiro dalla distanza ma il pallone termina alto.
Al 16° ci prova Palacios ma il tiro è centrale e Svilar para.
Al 17° ci prova Hincapiè ma il pallone termina sopra la traversa.
Al 18° occasione per la Roma! Cross di Cristante e colpo di testa di Pellegrini ma Kovar si fa trovare pronto.
Al 19° Spinazzola si stende a terra per infortunio e chiede di fermare il gioco ma Frimpong ne approfitta per andare via sulla fascia e per fortuna della Roma l’occasione svanisce.
A seguito dell’episodio si crea un accenno di rissa in campo tra i giocaotori delle 2 squadre e vengono ammoniti Mancini e Tapsoba.
Spinazzola viene prontamente sostituito e al suo posto entra Zalewski.
Al 23° conclusione a colpo sicuro di Hlozek che viene murata da Mancini ed il pallone termina in corner.
Al 29° conclusione di Palacios ed il pallone che si stampa sul palo e poi sulla schiena di Svilar, Ndicka è bravo a spazzare sulla linea di porta!
Al 32° Frimpong prova il tiro di sinistro ma Svilar è bravo a deviare in calcio d’angolo!
Al 39° ancora Svilar è bravissimo a salvare il risultato: prima respinge il tiro di Adli e poi blocca in due tempi la conclusione di Hlozek.
Al 42° nel momento di maggiore sofferenza arriva il calcio di rigore per la Roma! Azmoun viene trattenuto in area da Tah e l’arbitro indica il calcio di rigore.
Sul dischetto va Leandro Paredes che mette in rete!
Al 45° ancora occasione Roma! Cross di Zalewski per Azmoun ma Tapsoba interviene in anticipo mettendo il pallone in corner!
In apertura di ripresa Cristante prova la conclusione ma è centrale e Kovar blocca.
Al 54° il Leverkusen sfiora il gol con Adli che di sinistro dal limite dell’area mette il pallone di poco a lato con Svilar immobile.
Al 56° tiro di Azmoun dal limite e Kovar per poco non si fa beffare ma rimedia in due tempi.
Al 58° El Shaarawy dalla sinistra converge e prova il tiro di destro con Kovar che si distende e devia in corner.
Al 59° ancora miracolo di Svilar che in uscita respinge il tiro di Hofmann partito in contropiede!
Al 63° calcio d’angolo di Pellegrini e c’è un tocco di mano in area di Hlozek. L’arbitro va a consultare il Var e assegna il calcio di rigore alla Roma.
Sul dischetto va ancora Paredes che spiazza Kovar ed è 2 a 0 per la Roma.
De Rossi manda in campo Bove al posto di Azmoun che esce con i crampi.
Xabi Alonso manda in campo Patrick Schick al posto di Hlozek.
All’80° nella Roma entrano Smalling e Abraham al posto di Angelino e Pellegrini.
All’82° arriva la beffa per la Roma: calcio d’angolo di Grimaldo e Svilar in uscita viene ostacolato da Smalling, il pallone carambola su Mancini che involontariamente mette nella sua rete!
All’86° tiro a incrociare di Frimpong e miracolo di Svilar!
Al 90° Frimpong viene sostituito da Kossounou.
L’arbitro assenga 7 minuti di recupero.
Al 94° occasione per la Roma: Paredes serve Bove in profondità che mette al centro per Abraham ma viene anticipato dall’intervento provvidenziale di Kossounou che mette il pallone in corner.
Al 95° con la Roma tutta riversata in avanti Schick prova il pallonetto da centrocampo con Svilar fuori dai pali ma il pallone termina sul fondo.
Al 97° con la Roma alla ricerca del 3 a 1 arriva il gol di Stanisic che fissa il risultato sul 2 a 2!
Highlights e Video Gol di Bayer Leverkusen – Roma 2-2:
Tabellino di Bayer Leverkusen – Roma 2-2:
Bayer Leverkusen (3-4-3): Kobar; Hincapie, Tah, Tapsoba; Frimpong (dal 90’ Stanisic), Xhaka, Hofmann (dall’81’ Wirtz), Grimaldo (da 90’Kossounou); Adli, Palacios, Hlozek (dal 74’ Schick). All.: Xabi Alonso
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, N’Dicka, Spinazzola (dal 21’ Zalewski); El Shaarawy, Cristante, Paredes, Pellegrini (dall’81’ Abraham), Angeliño (dall’81 Smalling); Azmoun (dal 72’ Bove), Lukaku. All.: De Rossi
Arbitro: Makkelie (Olanda) Assistenti: Steegstra e De Vries. IV uomo: Gozubuyuk. Var: Dieperink. Avar: Van Boele
Marcatori: 43′ rig. Paredes (R), 66′ rig. Paredes (R), 82′ aut. Mancini (B), 97° Stanisic (B)
Ammoniti: Tapsoba (B), Tah (B), Adli (B); Mancini (R), Pellegrini (R), Paredes (R), Zalewski (R)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.