Video Gol e Highlights Fiorentina-Monza 2-1, 36° Giornata Serie A: segnano Djuric, Gonzalez e Arthur
La Fiorentina batte il Monza allo Stadio Artemio Franchi di Firenze nel posticipo del lunedì sera della trentaseiesima giornata di Serie A, diciassettesimo turno del girone di ritorno.
Scatto europeo per i toscani, che si portano a quota cinquantatré punti in classifica, mentre i brianzoli sono fermi a quarantacinque.
Sintesi di Fiorentina-Monza 2-1
Out Sottil per Vincenzo Italiano, che schiera Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic e Parisi in difesa davanti a Terracciano, in mediana Mandragora, Arthur e Castrovilli, poi Barak e Gonzalez alle spalle di Nzola.
Non ci sono Bettella, Ciurria, Machin e Gomez per Raffaele Palladino, che punta su Birindelli, Izzo, Pablo Marì e Kyriakopoulos in difesa a protezione di Di Gregorio, in mediana Bondo, Pessina e Colpani, in attacco Mota, Djuric e Zerbin.
E’ una partita frizzante nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza intensi tra due squadre che si affrontano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte.
Dopo un tentativo di Gonzalez, al 9′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato con Djuric, che trova il gol del vantaggio su assist di Mota.
I padroni di casa provano a reagire, prendono in mano il pallino del gioco, affossano gli avversari nella propria metà campo, ma Izzo e Di Gregorio salvano tutto su Barak e Nzola.
Al 32′ minuto ci pensa il solito Gonzalez a trovare il gol del pareggio sfruttando al meglio il perfetto cross di Barak.
Nel finale i padroni di casa si rendono pericolosi ancora con Gonzalez e Martinez Quarta, mentre viene ammonito Parisi.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Caldirola e Kouame al posto di Kyriakopoulos e Nzola, mentre Di Gregorio salva tutto su Mandragora.
C’è spazio anche per Akpa-Akpro e Pereira al posto di Mota e Birindelli, viene ammonito Bondo e Di Gregorio è sempre attento sul solito inserimento di Mandragora, prima dell’entrata in campo di D’Ambrosio e Beltran per Pablo Marì e Castrovilli.
Al 78′ minuto i padroni di casa completano la rimonta con Arthur, che ribalta il risultato con una botta incredibile, imparabile per il portiere.
🎯 Vince e convince la @acffiorentina! ✅#FiorentinaMonza pic.twitter.com/bKkpZoYtiZ
— Lega Serie A (@SerieA) May 13, 2024
Nel finale Biraghi, Faraoni, Duncan e Carboni subentrano per Parisi, Kayode, Arthur e Colpani
Highlights e Video Gol di Fiorentina-Monza 2-1:
Tabellino di Fiorentina-Monza 2-1
Marcatori: 9’ Djuric, 32’ Nico Gonzalez, 78’ Arthur
Assist: 9’ Dany Mota, 32’ Barak
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (80’ Faraoni), Milenkovic, Quarta; Parisi (80’ Biraghi); Arthur (80’ Duncan), Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Castrovilli (74’ Beltran); Nzola (61’ Kouamé). All. Italiano
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli (64’ Pereira), Izzo, Pablo Marì (73’ D’Ambrosio), Kyriakopoulos (46’ Caldirola); Pessina, Bondo; Zerbin, Dany Mota (64’ Akpa Akpro), Colpani (82’ Carboni); Djuric. All. Palladino
Arbitro: Zufferli di Udine
Ammoniti: 41’ Parisi, 69’ Bondo
Espulsi:
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.