L’Ipswich dopo 22 anni è tornato in Premier League. Al Portman Road davanti a 29000 spettatori, gli uomini di Kieran McKenna battendo per 2-0 l’ Huddersfield Town hanno potuto festeggiare la promozione dalla Championship, la seconda consecutiva.
L’anno scorso l”Ipswich infatti aveva vinto la terza serie inglese, League One, una categoria inusuale per un club che ha trionfato anche in ambito europeo, Coppa Uefa nel 1981 con Sir Bobby Robson in panchina.
Dall’inferno al paradiso è questo il percorso dei giocatori dell”Ipswich, chiamati Blues oTractor Boys, agevolato da una proprietà americana solida ed ambiziosa arrivata nel 2021. In due anni, salto doppio e con merito sono ritornati in Premier League grazie al secondo posto dietro al Leicester, davanti al favorito Leeds United.
Come riporta il profilo X dell’Ipswich let’s go in Premier League. ITractor Boys hanno impressionato per il bel gioco offensivo, miglior attacco con 92 reti e soprattutto risultando la squadra meno battuta, solo 6 sconfitte. Con 28 vittorie e 12 pareggi hanno totalizzato 96 punti, un punto in meno del Leicester, ma 6 punti in più del Leeds, che dovrà fare i play-off contro il Norwich ed eventualmente sfidare nella finalissima la vincente tra il West Bromwich e il Southampton.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.