Video Gol e Highlights Borussia Dortmund-PSG 1-0, Andata Semifinali Champions League: decide Fullkrug
Il Borussia Dortmund batte il PSG al Signal Iduna Park di Dortmund, conosciuto anche come Westfalenstadion, nella sfida di andata delle semifinali di Champions League.
Sintesi di Borussia Dortmund-PSG 1-0
Out Bensebaini e Duranville per Eric Terzic, che schiera Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen in difesa a protezione di Kobel, in mediana Emre Can e Sabitzer, sulla trequarti Adeyemi, Brandt e Sancho alle spalle di Fullkrug unica punta.
Non ci sono Rico, Kimpembe e Kurzawa per Luis Enrique, che punta su Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez e Nuno Mendes davanti a Donnarumma, c’è Fabian Ruiz con Vitinha e Zaire-Emery in mediana, in attacco scelto Barcola con Mbappe e Dembele.
E’ una partita molto combattuta ed equilibrata nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza blandi. Gli ospiti provano a fare possesso palla, ma i padroni di casa rispondono con aggressività nel pressing e qualità sulla trequarti.
Ci provano Dembele e Sabitzer, mentre viene ammonito Maatsen prima del gol del vantaggio dei padroni di casa, che sbloccano il risultato al 35′ minuto con Fullkrug su una verticalizzazione di Schlotterbeck.
Si fa male Lucas Hernandez ed entra Lucas Beraldo, mentre Sabitzer sfiora il raddoppio e Kobel è attento su Dembele nel finale.
Si accendono gli ospiti in un secondo tempo di grandissima reazione di rabbia ed orgoglio, bravissimi a prendere in mano il pallino del gioco iniziando un vero e proprio assedio alla difesa dei padroni di casa.
Dopo un tentativo di Barcola, il palo ferma prima Mbappe e poi Hakimi, viene ammonito Fabian Ruiz, e Kobel è ancora attento sul numero sette.
Con il passare dei minuti si svegliano i padroni di casa, che si divorano il raddoppio con gli ispiratissimi Fullkrug e Brandt, nel mezzo Muani subentra a Barcola, e un super Kobel sul pericoloso Dembele.
Viene ammonito Schlotterbeck, è bravo Donnarumma su Sancho, mentre Dembele è clamorosamente poco cinico sotto porta e Vitinha è impreciso.
Nel finale entrano Moukoko per Fullkrug, Wolf per Ryerson e Nmecha per Brandt, mentre Zaire-Emery non riesce a trovare la porta da buona posizione.
Highlights e Video Gol di Borussia Dortmund-PSG 1-0:
Tabellino di Borussia Dortmund-PSG 1-0
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson 6 (42′ st Wolf), Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Adeyemi 7 (38′ st Reus), Brandt 6,5 (42′ st Nmecha), Sancho; Füllkrug 7 (45’+1 st Moukoko).
Allenatore: Terzic
Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Hernandez 5 (42′ Beraldo), Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola 5,5 (20′ st Kolo Muani).
Allenatore: Luis Enrique
Arbitro: Taylor
Marcatori: 36′ Füllkrug (B)
Ammoniti: Maatsen (B), Ruiz (P), Schlotterbeck (B)
Espulsi:
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.