Nuova vita e prestigioso incarico per il 46enne Andrè Villas-Boas: è il nuovo presidente del Porto. Già allenatore della squadra nella stagione 2010-2011 culminata con la vittoria in Europa League, ha vinto le elezioni interrompendo l’era di Jorge Pinto da Costa, che conduceva il club dal 1982.
Villas-Boas da allenatore a presidente del Porto, che storia! Nel 2011 è stato il più giovane tecnico, 33 anni a vincere proprio con i dragones, l’Europa League. Poi ha spiccato il volo andando ad allenare in Inghilterra ottenendo solo esoneri, prima al Chelsea, poi al Tottenham.
Per ritornare a vincere è andato in Russia ad allenare lo Zenith Pietroburgo, dove ha conquistato campionato, Coppa e Supercoppa. Terminata l’esperienza russa Villas-Boas è andato ad allenare senza ottenere successi in Cina e in Francia, precisamente all’Olimpique Marsiglia, quella che rimane la sua ultima esperienza da allenatore.
A due anni di distanza ecco il grande ritorno in Portogallo e che ritorno: presidente del Porto. Nuova vita Villas-Boas.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.