Il Milan ha deciso di cambiare l’allenatore. Mister Pioli è stato scaricato. Si proprio lui, Pioli on fire lentamente si è spento con prestazioni deludenti, ma soprattutto sono state l’eliminazione in Europa League rimediata nel doppio confronto con la Roma e la consegna dello scudetto ai rivali dell’Inter proprio nel derby a determinare la fine del rapporto.
Sulla panchina del Milan stanno circolando diversi nomi. Anche l’a.d rossonero, Giorgio Furlani conferma stizzito: “Sono stati fatti una decina di nomi, chi più ne ha più ne metta. Sono voci che danno fastidio. Noi abbiamo un allenatore e si chiama Stefano Pioli“. Frasi di circostanza anche per mantenere compatto lo spogliatoio per il finale di campionato.
Tra i nomi più gettonati, secondo la Gazzetta dello Sport, in pole per la panchina del Milan, c’è Julen Lopetegui. Il tecnico spagnolo è pronto a firmare un triennale non lontano dai 4 milioni netti a stagione, stessa cifra che percepisce Pioli dopo il rinnovo post-scudetto.
Lopotegui non scalda la piazza: #nopetugui sta spopolando
Le indiscrezioni sul nome di Lopetugui sulla panchina del Milan, hanno scatenato i tifosi milanisti sui social.Su X spopola l’hashtag #Nopetegui, seguito a ruota da #Lopeteguiout e #ElCagon, in riferimento al “particolare” soprannome storicamente affibbiato al tecnico basco.
I tifosi del Milan sono un fiume in piena. Con un comunicato la Curva Sud Milano si è espressa in modo chiaro ed inequivocabile, manifestando il proprio dissenso: “La pazienza è finita, il Milan non è un prodotto su cui speculare. Alle spalle c’è un popolo abituato a essere nel gotha del calcio europeo e mondiale”
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.