A distanza di un anno il Leicester ritorna in Premier League. Dopo una retrocessione dolorosa ed inaspettata, considerando che avevano vinto il campionato nel 2016 con Sir Claudio Ranieri in panchina, i foxes hanno rispettato il pronostico e senza giocare hanno potuto festeggiare.
La certezza della promozione dalla Championship è arrivata dopo la sconfitta del Leeds per 4-0 sul campo del QPR. E proprio come nel 2016, quando il Leicester vinse la Premier League, i giocatori si sono riuniti per guardare e per festeggiare.
Se nella vittoria della Premier League 2016 in panchina c’era l’italiano Claudio Ranieri, anche in questa promozione c’è la mano di un allenatore made in Italy: Enzo Maresca. L’ex assistente di Pep Guardiola al Manchester City ha dovuto ricostruire una squadra che dopo la retrocessione aveva perso i giocatori più importanti: James Maddison, Youri Tielemans e Harvey Barnes.
Del grande Leicester è rimasto l’uomo simbolo: Jamie Vardy. Si proprio lui che vinse la Premier League nel 2016. All’età di 37 anni il capitano ha preso per mano la squadra, contribuendo con 16 reti alla promozione.
La promozione diretta in Premier League se la giocheranno il Leeds e l’Ipswich. Una delle due dovrà poi successivamente passare attraverso i play-off e giocarsi tutto nella finale di Wembley, la partita che mette in palio milioni di sterline
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.