Video Gol e Highlights Frosinone-Salernitana 3-0 , 34° giornata di Serie A: Soulé, Brescianini e Zortea condanno i granata alla matematica retrocessione in Serie B. I ciociari lottano ancora per rimanere nella massima serie.
Un partita che vede partire forte la formazione di casa, che al decimo minuto va già in vantaggio con un calcio di rigore. Provano a rispondere gli ospiti, ma senza successo. Nella ripresa arrivano le altre due marcature che decretano un successo importante e condannano i granata alla Serie B
Frosinone-Salernitana, 34° giornata di Serie A
Sintesi di Frosinone-Salernitana 3-0 :
Partono forte i padroni di casa. Già la quarto minuto hanno un’occasione preziosa con Soulé, il quale entra in area dalla destra, prova un colpo da biliardo sul quale interviene Costil!
VANTAGGIO DEL FROSINONE! Quando ci avviciniamo al decimo minuto di gioco, Valeri viene interrotto nella sua azione da un fallo di Sambia, il quale si prende anche un giallo. L’ arbitro decreta un calcio di rigore, confermato dal VAR. Dal dischetto va Soulè, freddo ed implacabile, che spiazza Costil!
Due minuti più tardi si fanno vedere gli ospiti con Tchaouna, ma la sua conclusione dalla distanza non impensierisce Turati.
A metà della prima frazione Zortea viene servito da Bresciani, prova una conclusione dal vertice dell’area, trovando una deviazione di Pirola!
RADDOPPIO DEL FROSINONE! Azione di contropiede dei padroni di casa. Cheddira serve Valeri sulla sinistra. L’ex Cremonese crossa perfettamente per l’inserimento di Brescianini, che fa 2-0 davanti a Costil!
Tre minuti più tardi ci riprovano gli ospiti! Bradaric crossa sul secondo palo, dove interviene Coulibaly che spreca mandando la sfera di poco a lato!
Attorno alla mezz’ora doppia azione degli ospiti in contropiede. Prima con Tchaouna, che arrivato al limite dell’area calcia fuori in diagonale, poi con Vignato il quale viene chiuso dall’ottima uscita bassa di Turati.
Verso il quarantesimo rete annullata agli ospiti per posizione di fuorigioco di Vignato. Quindi una conclusione centrale di Coulibaly prima del fischio dell’arbitro che decreta la fine della prima frazione.
Partenza aggressiva dei padroni di casa, ma sono gli ospiti ad andare a segno. Anche questa volta, però, la rete viene annullata a Ikwuemesi, per un precedente fallo commesso da Fazio in area!
Al quarto d’ora della ripresa, ancora ospiti, con Bradaric il cui tiro dal limite viene bloccato da Okoli. Poi si fanno rivedere i padroni di casa in avanti con Cheddira, il cui tiro ad incrociare termina a lato.
Superata la metà della ripresa sono i ciociari a fare la partita, o almeno a controllarla. Ospiti che non sembrano più in grado di offendere. Conclusione di Barranechea di controbalzo dal limite dell’area, con sfera alta sopra la traversa!
Da poco oltrepassata la mezz’ora e gli ospiti hanno un’occasione d’oro. Un cross dalla destra arriva sul secondo palo sulla testa di Gomis che spinge la sfera incredibilmente a lato!
All’ottantesimo c’è un uscita imperfetta di Cerofolini, Zanoli la rimette in mezzo trovando la sponda di Tchaouna per Pirola. Quest’ultimo, però, effettua una conclusione sbilenca che termina sopra la traversa!
Ribaltamento di fronte un minuto dopo, dove Tchaouna crossa rasoterra al centro e per poco non trova sul primo palo Ikwuemesi pronto alla deviazione!
TRIS DEL FROSINONE! Ripartenza dell’ex terzino della Dea Zortea che, una volta giunto al limite dell’area, infila Costil nell’angolino basso!
In pieno recupero un colpo di testa di Fazio che termina alto. Il portiere dei ciociari era fermo ed immobile, non avrebbe potuto fare nulla!
Da qui al triplice fischio finale non accade più nulla! Il punteggio è un po’ severe per ciò che si è visto in campo, ma i granata quest’anno non erano attrezzati per rimanere nella massima serie.
Highlights e Video Gol di Frosinone-Salernitana 3-0 :
Tabellino di Frosinone-Salernitana 3-0 :
FROSINONE (3-4-2-1): Turati (46′ st Cerofolini)- Lirola (71′ st Kevin Bonifazi), Romagnoli, Okoli (78′ st Monterisi) – Zortea, Mazzitelli (6′ st Francesco Gelli), Barrenechea, Valeri – Soulè, Brescianini – Cheddira (78′ st Cuni). Allenatore: Di Francesco
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil – Pierozzi (46′ st Pasalidis), Fazio, Pirola – Sambia (66′ st Zanoli), Coulibaly, Basic, Bradaric – Vignato (75′ st Gomis), Tchaouna – Ikwuemesi. Allenatore: Colantuono
Arbitro: Francesco Fornoau (Roma)
Marcatori: 10′ pt Matias Soulè (F), 25′ pt Brescianini (F), 85′ st Zortea (F)
Ammonizioni: Sambia (S), Pierozzi (S), Zortea (F), Mazzitelli (F)
Espulsioni: –
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.