Video Gol e Highlights di Sassuolo – Lecce 0-3: colpo salvezza dei salentini che vincono lo scontro diretto e salgono a 35 punti.
Arriva la 3° vittoria in 5 partite sotto la guida di Luca Gotti per il Lecce che fa un bel balzo in avanti nella lotta salvezza.
I salentini con l’arrivo di Luca Gotti hanno vinto tutti e 3 gli scontri diretti giocati contro Salernitana, Empoli e Sassuolo e pareggiato contro la Roma al via del Mare.
Il Lecce sale a quota 35 punti e si porta a +8 sul terzultimo posto occupato dal Frosinone quando mancano 5 partite alla fine del Campionato.
Si fa sempre più pesante la situazione di classifica per il Sassuolo che resta al penultimo posto con 26 punti a -2 dall’Udinese che è quartultima con 28.
Gli emiliani non vincono dal match contro il Frosinone del 9 marzo.
Da allora nelle ultime 5 giornate hanno ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte.
Sintesi di Sassuolo – Lecce 0-3:
Il Lecce passa subito in vantaggio all’11° su azione di calcio piazzato.
Batte la punizione Oudin che pesca in area Gendrey che di testa mette in rete.
Dopo pochi minuti il Lecce di Gotti raddoppia.
Gallo va via sulla sinistra e crossa in area per Dorgu che è bravo a mettere in rete complice l’errrore in marcatura di Erlic.
Per entrambi i giocatori del Lecce è il secondo gol in Serie A.
Il Sassuolo prova a reagire e la prima occasione arriva con Pinamonti su colpo di testa al 24°.
Ballardini effettua 3 cambi nell’intervallo e tenta il tutto per tutto mandando in campo Volpato, Mulattieri e Doig.
Ma è il Lecce ad essere ancora pericoloso con Dorgu che trova impreparata la difesa del Sassuolo ma il suo colpo di testa viene salvato da Ferrari sulla linea di porta!
Al 61° arriva il terzo gol del Lecce con una ripartenza: Krstovic verticalizza bene per Piccoli che brucia Ferrari e batte Consigli per lo 0 a 3 che chiude definitivamente la partita!
Cinque minuti dopo ancora Piccoli a tu per tu con Consigli questa volta si fa parare il tiro e sbaglia il colpo del 4 a 0.
Al 71° arriva un occasione per il Sassuolo con il colpo di testa di Mulattieri parato da Falcone.
All’83° ancora occasione per il Frosinone con Toljan il cui tiro viene murato da Baschirotto in scivolata in calcio d’angolo.
Nel finale grande festa dei tantissimi tifosi del Lecce accorsi al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Highlights e Video Gol di Sassuolo – Lecce 0-3:
Tabellino di Sassuolo – Lecce 0-3:
Sassuolo(4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viti (46’ Doig); Matheus Henrique, Thorstvedt (64’ Lipani); Defrel (46’ Mulattieri), Bajrami (46’ Volpato), Laurienté (83’ Ceide); Pinamonti. All. Ballardini
Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey (83’ Venuti), Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Rafia (55’ Gonzalez), Blin, Dorgu (74’ Berisha); Piccoli (74’ Sansone), Krstovic (83’ Pierotti). All. Gotti.
Arbitro: Doveri di Roma
Marcatori: 11’ Gendrey (L), 14’ Dorgu (L), 61’ Piccoli (L)
Ammoniti: 18’ Laurienté (S)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.