Premier League 2023-2024, 33ª giornata: flop casalingo di Liverpool ed Arsenal, City ringrazia e sale in vetta

Flop inattesi di Arsenal e Liverpool: Manchester City in testa alla Premier League

Alla 33ª giornata, la classifica della Premier League viene ribaltata: Manchester City è la nuova capolista. Le sconfitte casalinghe dell’ Arsenal e del Liverpool portano la squadra di Guardiola, vittoriosa contro il Luton, in vetta quando mancano 6 giornate alla fine del campionato. Nelle zone nobili, il Newcastle surclassa con un netto 4-0 il Tottenham, superando così in classifica per la differenza reti il Manchester United, fermato sul pareggio dal Bounemouth.

Succede quando meno te lo aspetti. Il fascino della Premier League è anche questo: imprevedibilità. Il Liverpool dopo la batosta subita in casa dall’Atalanta per 3-0 in Europa League, riesce nell’impresa di perdere di nuovo all’Anfield per 1-0 dal Cristal Palace, in rete con Eze nel primo tempo. Da sottolineare che la squadra di Jurgen Klopp non perdeva in casa da ben 33 partite, in campionato dall’ottobre del 2022. Due battute d’arresto che rischiano di rovinare l’intera stagione.

L’Arsenal sfidava la quarta forza della Premier League, l’Aston Villa dell’ex tecnico Emery. I Villans con due gol in meno di 180 secondi tra l’84’ e l’87’ hanno sbancato l’Emirates con le reti di Bailey prima e di Watkins giunto alla 19ª rete in campionato. Una vittoria meritata giunta nel finale del match, ma va ricordato che durante l’incontro hanno colpito anche un palo e una traversa. Con questa sconfitta per Arteta si conclude la serie straordinaria di inizio anno.

Due flop clamorosi che portano in vetta il Manchester City, vittorioso per 5-1 contro il Luton per una Premier League sempre più avvincente e spettacolare.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL