Il Bayer Leverkusen vince la Bundesliga per la prima volta nella sua storia, decisivo il 5-0 contro il Werder Brema.
È oramai ufficiale il Bayer Leverkusen è campione di Germania per la prima volta nella sua storia, i tedeschi sono stati autori di una stagione del tutto straordinaria come dimostrano le 25 vittorie consecutive ottenute nelle prime 29 gare di campionato affiancate da ulteriori 4 pareggi. Uno score che racchiude di fatto tutta la determinazione che il gruppo formato da Xavi Alonso è riuscito a mostrare nel corso di quest’annata.
Alonso ha di fatto scritto una pagina indelebile di storia portando a casa il primo titolo per i tedeschi, il quale andrà ad aggiornare il palmares di questi ultimi oramai fermo alla stagione 1992-1993, quando il Leverkusen riuscì a portare a casa la DFB-Pokal.
La vittoria del titolo non poteva dunque non arrivare con un’ulteriore grande prestazione come quella messa in atto dai tedeschi nella gara contro il Werder Brema vinta per 5-0. Il pressing asfissiante è stato ancora una volta un marchio di fabbrica degli uomini di Alonso che hanno demolito i rivali senza possibilità di poter controbattere. Adesso però i tifosi del Leverkusen non hanno nessuna intenzione di smettere di sognare e si affideranno alla loro corazzata per continuare a sperare che la propria squadra possa arrivare a trionfare anche in Europa League e in Coppa di Germania per scrivere un’altra pagina di storia nello stesso anno, quella del triplete.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.