Roma e Lazio si affronteranno sabato 6 aprile alle ore 18.00 per l’anticipo della 31° Giornata di Serie A. La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, visibile anche sul canale 214 del decoder di Sky e sul canale TV zona DAZN
Il derby di Roma è alle porte. Grande attesa per un match che, nonostante la classifica non ottimale delle due compagini, è da sempre una di quelle date cerchiate in rosso sul calendario.
Da una parte la Roma di Daniele De Rossi che dopo il pareggio di Lecce deve necessariamente tornare alla vittoria per continuare a inseguire un posto Champions. Il quarto posto, al momento, dista cinque lunghezze con il Bologna che è a quota 57 punti ed i giallorossi che inseguono a 52.
Dall’altra parte la Lazio del neo tecnico Tudor che ha l’obbligo di confermare quanto di buono fatto nella gara di campionato contro la Juventus dove ha vinto 1 a 0 all’Olimpico sabato scorso. I biancocelesti poi sono stati sconfitti 2 a 0 a Torino sempre dai bianconeri nel match di andata di semifinale di Coppa Italia.
Giallorossi che nelle ultime cinque di campionato hanno raccolto tre vittorie e due pareggi. Questo ha consentito a Dybala e compagni di restare aggrappati al treno Champions, ma soprattutto di continuare a sperare che il ranking possa aprire anche alla quinta piazza l’accesso alla coppa dalle grandi orecchie. Biancocelesti che nelle ultime cinque hanno raccolto due vittorie e tre sconfitte, da segnalare che le due vittorie sono avvenute nel post Sarri. La classifica non sorride agli uomini di Tudor, attualmente settimi a meno sei dalla Roma.
Negli ultimi 10 Derby di Serie A tra le due formazioni, il trend è decisamente a favore dei laziali: cinque vittorie per i biancocelesti, tre pareggi e solo due vittorie giallorosse. Nella gara d’andata finì per 0 a 0, ma l’ultimo match tra le due squadre risale al 10 gennaio nei quarti di Coppa Italia in cui fu la Lazio ad avere la meglio grazie alla rete di Zaccagni.
L’ultima vittoria della Roma nel derby della Capitale è del marzo 2022: in quell’occasione, i giallorossi ci hanno messo 40 minuti a chiudere le ostilità con un netto 3-0.
Guarda Roma-Lazio in Diretta Streaming su DAZN.
REGISTRATI SUBITO!
Dove vedere Roma-Lazio in diretta TV e live streaming
- Partita: Roma – Lazio
- Data: 06/04/2024
- Orario: 18.00
- Canale TV: DAZN , Sky (canale 214-zona DAZN)
- Live streaming: DAZN
Per poter guardare la partita Roma-Lazio in live streaming basterà registrarsi su DAZN e attivare l’abbonamento mensile che permette la visione dell’intero campionato di Serie A.
La Telecronaca di Roma Lazio è affidata a Pierluigi Pardo con commento tecnico di Massimo Ambrosini.
Roma-Lazio sarà visibile su tutti i televisori collegati ad una console come Xbox, Xbox serie X o PlayStation 4 o 5, oppure a un dispositivo TIM VISION BOX, Android Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Roma-Lazio, inoltre, sarà visibile anche su Sky utilizzando il decoder Sky Q e sintonizzandosi sul canale 214 “Zona Dazn”, ossia un canale con contenuti DAZN.
Grazie ai canali Zona DAZN disponibili sul Decoder Sky Q si avrà la comodità di vedere DAZN direttamente sul satellite o digitale terrestre senza problemi di connessione a internet.
Per il canale Zona DAZN con Sky è necessario pagare a Dazn un sovrapprezzo di 5 euro al mese, attivando l’opzione sul proprio account.
Roma-Lazio dove ascoltare la radiocronaca
È possibile ascoltare la radiocronaca di Roma-Lazio in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno.
La radiocronaca della partita sarà disponibile anche su dispositivi mobile: smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.
Probabili formazioni di Roma-Lazio
Roma che scenderà in campo con l’ormai consolidato 4-3-3. Tra i pali il confermato Svilar, difesa composta da Karsdorp, Mancini, Llorente e Spinazzola. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Cristante, Pellegrini e Paredes in regia. In avanti il classico tridente formato da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.
Lazio che risponderà con un 3-4-2-1. Mandas tra i pali; difesa formata da Casale braccetto destro, Gila braccetto sinistro e Romagnoli centrale. A centrocampo Marusic e Felipe Anderson sulle fasce con Cataldi e Guendouzi ad agire nelle zone centrali. Isaksen e Luis Alberto forniranno supporto all’unica punta Immobile.
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Cataldi, Guendouzi, Felipe Anderson; Isaksen, Luis Alberto; Immobile.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.