Il match tra Inter ed Empoli, valido per la 30esima giornata di Serie A, in programma lunedì 1 aprile 2024 alle ore 20:45, sarà trasmesso in diretta su DAZN.
Dopo la sosta per le Nazionali, l’Inter è pronta a scendere nuovamente in campo per proseguire la sua ascesa verso il ventesimo scudetto.
Reduce dal pareggio (1-1) in casa contro il Napoli, la squadra di Simone Inzaghi vuole festeggiare la Pasqua con una vittoria senza subire gol, che significherebbe raggiungere quota 19 clean sheet in campionato.
I nerazzurri sono attualmente a +14 sul Milan secondo con nove turni ancora da disputare. In caso di successo, ridurrebbero il numero di punti necessari per la conquista matematica dello scudetto: non più 14 ma 11. Ad oggi, l’ipotesi più accreditata per la conquista del tricolore sembra essere legata al derby di Milano (22 aprile 2024 ore 20:45).
Occhio, però, a non sottovalutare l’Empoli. In piena lotta salvezza, il gruppo di Davide Nicola proverà a strappare punti fondamentali per continuare a sperare in un posto in Serie A anche il prossimo anno.
A +1 dal Frosinone terzultimo in classifica, la squadra toscana arriva a questo partita con un filotto di tre sconfitte consecutive: due in casa contro Cagliari e Bologna e una in trasferta contro il Milan.
Dove vedere Inter-Empoli in diretta TV e streaming:
- Data: 1 aprile
- Orario: 20:45
- Canale tv: Dazn
- Streaming: Dazn
Sarà possibile vedere la sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e l’Empoli di Davide Nicola il 1 aprile 2024, alle ore 20:45 in diretta esclusiva su DAZN.
La partita sarà visibile anche su tutte le SMART TV con app DAZN o collegati a una console come Xbox, Xbox serie X o PlayStation 4 o 5.
Inter-Empoli, inoltre, sarà visibile anche sull’applicazione DAZN presente nel menu principale del decoder Sky Q.
Grazie ai canali Zona Dazn disponibili sul Decoder Sky Q si avrà la comodità di vedere Dazn direttamente sul satellite o digitale terrestre senza problemi di connessione a internet.
Per il canale Zona Dazn con Sky è necessario pagare a Dazn un sovrapprezzo di 5 euro al mese, attivando l’opzione sul proprio account.
La telecronaca della gara su DAZN sarà a cura di Pierluigi Pardo accompagnato nel commento tecnico da Marco Parolo.
Inter-Empoli, dove ascoltare la radiocronaca
È possibile ascoltare la radiocronaca di Inter-Empoli in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno.
La radiocronaca della partita sarà disponibile anche su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.
Inter-Empoli, le ultimissime
L’Inter recupera Sommer dopo la distorsione alla caviglia rimediata in Nazionale. Al centro della difesa confermato Acerbi affiancato da Pavard e Bastoni. Ballottaggio sulla fascia destra tra Darmian e Dumfries: l’italiano in vantaggio. Seguono a centrocampo Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. In attacco confermata la coppia Lautaro-Thuram.
Nell’Empoli grandi dubbi in attacco: oltre Niang (in vantaggio su tutti) e Cerri, potrebbe essere in ballottaggio anche Caputo. In porta confermato Caprile, seguito dalla linea difensiva a tre Bereszynski, Walukiewicz, Luperto. A centrocampo doppio spareggio: Fazzini (favorito)-Kovalenko e Cacace (favorito)-Pezzella.
Probabili formazioni di Inter-Napoli
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyai, Marin, Fazzini, Cacace; Cambiaghi, Zurkowski; Niang. Allenatore: Davide Nicola
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.