Video Gol e Highlights Rennes-Milan 3-2: i rossoneri ospiti perdono di misura grazie a varie manchevolezze difensive, ma si guadagnano comunque il pass per gli ottavi di finale. Il sorteggio avrà luogo domani.
Bourigeaud, con l’ausilio di due penalty, firma una tripletta che, però, è buona solo per portarsi il pallone a casa; il Milan, infatti, rimedia ai suoi disastri difensivi con i gol di Jovic e Leao.
La Sintesi di Rennes-Milan 3-2
Il Milan cerca di chiudere il conto segnando nei minuti iniziali e Leao, prima fermato da una bella respinta di Mandanda e poi impreciso, sfiora la rete per due volte in dieci minuti.
Al minuto 11 l’imprevisto che complica le cose, un tiro potente e preciso di Bourigeaud che batte Maignan e riapre il discorso qualificazione.
Dopo un’altra chance buttata via da Pulisic, che liscia in piena area un cross di Hernandez, il Milan riesce a pareggiare al 22° con un bel colpo di testa di Jovic su cross del terzino francese, che si sovrappone e mette a frutto una bella azione imbastita da Bennacer e Reijnders.
Cinque minuti dopo, i francesi mancano il gol del raddoppio: una mischia in area termina con un tiro ravvicinato di Kalimuendo sul quale Maignan è prodigioso ed evita ai suoi di tornare sotto. La prima frazione non ha altri momenti degni di nota e termina dopo un minuto di recupero.
La ripresa comincia allo stesso modo in cui era iniziato il primo tempo, un’occasione per Leao sventata dal portiere del Rennes.
I francesi reggono e al 54° ottengono un rigore piuttosto ridicolo causato da Kjaer, reo di aver trattenuto Terrier; Maignan intuisce il tiro di Bourigeaud, ma non riesce a respingere e il Rennes torna in vantaggio riaprendo nuovamente il discorso.
Il Milan traballa dietro, troppo per una squadra che deve vincere la competizione, ma quando avanza sa far male: un errore difensivo dei padroni di casa permette a Leao, anche oggi intermittente, di saltare due avversari e andare a rete vincendo un rimpallo con Mandanda.
A metà parziale il Renes ha a disposizione un altro penalty, stavolta netto, per un tocco di mano di Jovic su colpo di testa di Kalimuendo sugli sviluppi di un calcio di punizione: Bourigeaud spiazza Maignan e sigla la sua inattesa tripletta.
Benché manchino venti e più minuti, né Rennes né Milan costruiranno altre occasioni da gol, eccetto un tiro di Salah respinto da Maignan al minuto 88, e così il 3-2 resta sino al triplice fischio, giunto dopo sei minuti di recupero.
Highlights e Video Gol di Rennes-Milan 3-2
Il Tabellino di Rennes-Milan 3-2
Rennes (4-3-3): Mandanda; G. Doue (57′ Seidu), Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Santamaria (57′ Matusiwa), D. Doue (72′ Blas); Terrier (72′ Salah), Muinga, Gouiri (84′ Yildirim). Allenatore: Stephan
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (83′ Terracciano), Kjaer, Gabbia, Hernandez; Bennacer (61′ Loftus-Cheek), Reijnders; Pulisic (61′ Chukwueze), Musah (80′ Thiaw), Leao (62′ Okafor); Jovic. Allenatore: Pioli
Marcatori: 11′ 54′ rig. e 68′ rig. Bourigeaud, 22′ Jovic e 58′ Leao
Arbitro: Pinheiro
Ammoniti: Kjaer, Gouiri e Maignan
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.