Video Highlights Porto-Arsenal 1-0: Sintesi 21-2-2024

Video Gol e Highlights Porto-Arsenal 1-0, andata ottavi di finale di Champions League: decide Galeno nei minuti di recupero

Gara all’insegna dell’equilibrio, con maggiore possesso palla dei gunners anche se poco produttivo. Porto che si è reso più pericoloso e alla fine vince la sfida all’ultimo minuto di recupero grazie ad una invenzione di Galeno da fuori area!

Ora il ritorno sarò ancora più interessante, con i Gunners che dovranno recuperare il risultato!

Porto-Arsenal, andata ottavi di finale Champions League

Sintesi di Porto-Arsenal 1-0 :

Dopo una prima metà di studio da parte delle due formazioni, i padroni di casa si fanno preferire per le occasioni costruite.

Al 21esimo minuto c’è un tentativo di Galeno con il pallone che si stampa sul palo sinistro. Lo stesso calciatore brasiliano ribadisce la conclusione e questa volta manda la sfera di poco a lato sulla destra.

Il possesso palla rimane stabile nella mani della formazione inglese, ma le occasioni latitano. Poco dopo la mezz’ora si fanno vedere con un tiro mancino dalla sinistra dell’area, con pallone che termina alto sopra la traversa!

Due minuti più tardi ancora ospiti in avanti con Saka, il quale crossa da calcio d’angolo per il colpo di testa di Saliba che esce di molto sulla sinistra.

Quindi, verso la fine del primo tempo, ancora padroni di casa in avanti. Nico González prova un tiro di destro da fuori area il quale termina di molto fuori dallo specchio della porta! Due minuti più tardi Evanilson prova una conclusione dalla parte destra dell’area, con pallone indirizzato in porta, ma bloccato agevolmente da Costa!

Quando entriamo nei minuti di recupero della prima frazione azione per gli ospiti da calcio d’angolo con un colpo di testa di Kai Havertz dalla sinistra dell’area piccola di poco a lato.

Termina la prima frazione con il punteggio a reti bianche. Ripresa che non vede una delle due formazioni dominare, a parte il continuo possesso palla dei gunners.

Azione degli ospiti, prima del decimo minuto con Odegaard, il cui tiro di sinistro termina fuori. Poi, dopo il decimo minuto di gioco, con un tiro di destro da centro area di Leandro Trossard, con pallone di poco alto.

Quando giungiamo a metà della ripresa ecco faris vedere i padroni di casa. Evanilson effettua un tiro con il destro da centro area. Il pallone viene respinto dal portiere.

Ripresa che continua sullo stesso canovaccio della prima frazione, con gli ospiti che mantengono la sfera ma che non riescono ad essere veramente pungenti.

Nei minuti di recupero Rice effettua una punizione da fuori area, serve al centro Gabriel, il quale non riesce a colpire in maniera precisa verso la porta. La sfera termina abbondantemente fuori!

VANTAGGIO DEL PORTO! Al quarto minuto di recupero Galeno riceve la sfera da fuori area e calcia con il destro nell’angolo opposto, senza lasciare scampo a Raya!

La partita termina con il risultato di 1-0 per i lusitani agguantato nel finale!

Highlights e Video Gol di Porto-Arsenal 1-0 :

Tabellino di Porto-Arsenal 1-0 :

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Otavio, Wendell (90′ st Eustaquio); Varela, Nico Gonzalez (81′ st Jaime); Conceiçao (85′ st Borges), Pepe, Galeno; Evanilson (85′ st Martinez). Allenatore: Conceiçao

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Trossard (74′ st Jorginho), Martinelli. Allenatore: Arteta

Arbitro : Van Boekel (Olanda)

Ammoniti: Rice (A), Conceiçao (P), Kiwior (A), Kai Havertz (A), Nico González (P)

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL