Highlights e Video Gol di Milan-Cagliari 4-1, ottavi di finale Coppa Italia: quasi tutto facile per i rossoneri, che soffrono e rischiano all’inizio per poi vincere largamente.
Jovic apre le marcature alla mezz’ora e raddoppia a fine primo tempo e Traoré sigla il primo gol da professionista a inizio ripresa. Il resto avviene nei minuti conclusivi: prima il gol della bandiera di Azzi e poi il sigillo finale di Leao, di nuovo in gol dopo l’infortunio.
Il Milan passa ai quarti di finale, in programma il 10 gennaio, nei quali affronterà la vincitrice del match di domani tra Atalanta e Sassuolo.
La Sintesi di Milan-Cagliari 4-1
Il Milan non parte bene e rischia ben presto di andare sotto con un colpo di testa da pochi passi dell’ex Petagna su bell’invito di Mancosu, Ma è bravissimo Mirante a deviare il pallone mandandolo oltre la traversa.
Al minuto 8 Adli serve meravigliosamente Jovic in profondità, il serbo entra in area e conclude trovando, però, la pronta risposta di Radunovic.
Dopo un altro rischio, un tiraccio di Makoumbou da distanza ravvicinata che grazie Mirante, i rossoneri accelerano e alla mezz’ora circa trovano l’1-0: dalla trequarti sinistra Hernandez inventa un lancio verso l’area per Jovic, che evita in palleggio il difensore ospite Hatzidiakos e batte Radunovic con il sinistro.
Un dozzina di minuti dopo, un pallone perso a centrocampo da Jankto diviene proprietà di Hernandez, il quale, lanciatosi in un coast to coast simile a quello concluso trionfalmente contro l’Atalanta a maggio 2022, serve nuovamente Jovic, che tira male e tuttavia può esultare ancora grazie alla papera di Radunovic, che devia nella propria porta un pallone destinato altrimenti sul fondo.
La prima frazione non ha altro da offrire e si conclude dopo un minuto di recupero.
Anche la ripresa è quasi tutta di marca meneghina: dopo un tiro di Jimenez terminato fuori di poco, al 50° arriva il 3-0, anch’esso rocambolesco: un cross dalla sinistra di Jimenez viene malamente lisciato da Chukwueze, ma nella mischia in area scaturita dall’azione Traoré è bravo e fortunato a trovare e calciare la sfera, che termina in rete grazie ancora all’incertezza del portiere isolano.
Di fatto, la partita si chiude con la terza rete. Non accade nulla, a parte un tentativo vano dei sardi ad opera di Petagna e un tiro a lato del subentrato Leao, fino all’improvviso gol cagliaritano al minuto 88: dalla distanza Azzi sorprende Mirante con un rasoterra mancino sul quale vi è una deviazione involontaria di Luvumbo; il gol è comunque del brasiliano.
C’è il tempo anche per il ritorno al gol di Leao, che al 92° segna alla sua maniera con un destro a giro che fulmina Radunovic. Il match termina poco dopo.
Video Gol e Highlights di Milan-Cagliari 4-1
Il Tabellino di Milan-Cagliari 4-1
Milan (4-2-3-1): Mirante; Calabria (61′ Calabria), Simic, Hernandez, Jimenez (80′ Bartesaghi); Adli, Reijnders (80′ Zeroli); Chukwueze, Romero (70′ Pulisic), Traoré (70′ Leao); Jovic. Allenatore: Pioli
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo (72′ Zappa), Wieteska, Obert, Hatzidiakos; Deiola, Makoumbou, Jankto (64′ Azzi); Mancosu (72′ Sulemana); Petagna (64′ Pereiro), Luvumbo. Allenatore: Ranieri
Marcatori: 29′ e 42′ Jovic, 50′ Traoré, 88′ Azzi e 92′ Leao
Arbitro: Prontera
Ammoniti: Di Pardo, Deiola e Azzi
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.