Video gol highlights Lazio-Celtic 2-0: sintesi 28-11-2024

Video gol-highlights Lazio-Celtic 2-0: una doppietta di Immobile lancia i biancocelesti agli ottavi.

Lazio-Celtic 2-0: capitan Immobile porta la sua squadra agli ottavi.

Bella reazione da parte della squadra di Sarri, che dopo la sconfitta patita a Salerno, interpreta nel modo migliore una gara cruciale per i propri destini europei.

Lo fa con un atteggiamento aggressivo, e un pressing intenso sin dai primi minuti. Non riuscendo a sbloccare la gara, l’allenatore dà spazio ai suoi uomini di maggior esperienza, Pedro ed Immobile.

Proprio il capitano, con una doppietta nel giro di 3 minuti, regala alla Lazio il primo posto momentaneo nel girone, e certifica il passaggio agli ottavi.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio- techsporty.com

La sintesi di Lazio-Celtic 2-0

La Lazio parte subito in pressione, e prova a farsi vedere, dalle parti di Hart, con un tiro di Isaksen che non crea particolari problemi all’inglese.

Nel Celtic brilla la stella di Furuhashi, che costringe Provedel alla presa bassa, ma è ancora la Lazio a rendersi pericolosa, prima sfiorando la rete con Guendouzi, poi con un colpo di testa di Isaksen, bloccato da Hart.

Felipe Anderson prova ad imbeccare Guendzoui, ma il francese manda di poco al lato, sempre colpendo di testa.

Il Celtic si rende dunque pericoloso in ripartenza: lancio per il solito Furuhashi, che fa secco Provedel, e si vede respingere il tiro sulla linea da Patric.

Gli scozzesi provano a gestire di più il pallone, mentre la squadra di Sarri guadagna metri grazie a un pressing intenso.

I biancocelesti provano a riaffacciarsi dalle parti di Hart, ma senza più trovare grosse occasioni.

Un tiro di Luis Alberto, dal limite, trova Hart ben appostato. Ancora lo spagnolo ci prova, a due minuti dal 45′, con un tiro dalla bandierina. La palla prende effetto, ma finisce sull’esterno della rete.

Il secondo tempo si apre con un’occasionissima per Furuhashi: il giapponese tenta una conclusione in diagonale che si spegne di poco al lato.

Spingono ancora gli scozzesi: Yang fa da sponda involontaria a Furuhashi, che di poco manca l’impatto col pallone per depositarlo in porta.

Luis Alberto serve al centro Castellanos, su azione d’angolo. Il colpo di testa dell’attaccante è alto sulla traversa.

Sarri lancia Pedro ed Immobile in campo, e la Lazio sfiora ancora il vantaggio in due occasioni, con Luis Alberto e Marusic.

Il Celtic si rende pericoloso con un colpo di testa di Carter Vicker, che costringe Provedel a distendersi. Cresce il Celtic, e ci prova con Oh. Il suo tiro è preda di Provedel.

Risponde la Lazio: cross di Lazzari, che trova Luis Alberto. Tiro alto.

La svolta arriva a pochi minuti dalla fine: un tiro di Isaksen viene deviato sui piedi di Immobile. Il capitano, freddissimo, batte Hart.

Nel giro di tre minuti, è ancora il capitano a colpire, e ad archiviare la pratica: cross di Isaksen, e stop dell’ex Torino, che elude un avversario e fa il 2-0.

Il Celtic prova ad accorciare nel finale, con un colpo di testa di Carter Vickers, che però non trova la porta.

Nell’ultimo minuto di recupero, gli scozzesi si guadagnano un rigore per una spinta di Patric su Oh. L’arbitro, richiamato al Var, annulla comunque il provvedimento.

Cala così il sipario su Lazio-Celtic, una gara che le aquile vincono nel finale, certificando il proprio passaggio agli ottavi.

Highlights e Video gol di Lazio-Celtic 2-0

Il tabellino di Lazio-Celtic 2-0

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella (Cataldi 79′), Luis Alberto (Kamada 84′); Felipe Anderson (Pedro 61′), Castellanos (Immobile 62′), Isaksen. 

A disposizione: Ruggeri, Hysaj, Cataldi, Kamada, Pellegrini, Pedro, Immobile, Sepe, Magro

Allenatore: Sarri.

CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Carter Vickers, Scales, Taylor; McGregor, O’Riley, Paulo Bernardo (Gyu 69′); Yang (Turnbull 86′), Furuhashi, Forrest (Johnston 61′). 

A disposizione: Frame, Phillips, Turnbull, Welsh, Bain, Holm, Morrison, Gyu, Lagerbielke, Ralston, Johnston

Allenatore: Brendan Rodgers

Marcatori: 82′, 85′ Immobile (L)

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL