L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni, alla viglia della sfida di Champions League tra il “suo” Milan e il PSG guidato in panchina da Luis Enrique.
La partita di domani è importantissima. Certamente non può essere decisiva, visto che dop questa ci saranno ancora altri 3 match nel girone.
Il tecnico rossonero parla dei prossimi avversari: “Luis Enrique sta facendo un lavoro incredibile: prima il PSG si affidava a grandissimi campioni, ora lavora più di squadra con grandissimi campioni”.
La squadra francese gioca con 4 calciatori offensivi e sarà difficile sia andarli a prenderli che aspettarli. Bisognerà tentare di sfruttare al massimo le occasioni che capiteranno.
Pioli non esclude la presenza di Pobega, in campo, dal primo minuto. Se saranno necessarie le sue caratteristiche, giocherà. Pulisic e Leao dovranno cercare di più la porta, ma i compagni dovranno assisterli nelle loro azioni.
L’ex tecnico di Lazio e Inter loda Mbappe: “Ha una capacità di movimento incredibile e una velocità incredibile. Chi si troverà nella sua zona dovrà essere molto attento e preparato per provare ad anticipare il suo movimento”.
Tutti dovranno giocare una grande gara, non solo gli attaccanti. Certamente, a questi livelli, bisognerà essere cinici davanti al portiere.
L’allenatore del Milan parla della situazione degli assenti: “Okafor sicuramente dovrà essere recuperato per Napoli. Loftus-Cheek sta un po’ meglio, ma non so se ci sarà a Napoli”.
Pioli dichiara anche che domani saluterà Donnarumma. I due si sentono spesso e il tecnico rossonero lo ringrazia per ciò che ha dato alla maglia rossonera.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.