Video Gol e Highlights Sampdoria-Cosenza 2-0: i liguri tornano finalmente a vincere dopo nove turni e per la prima volta lo fanno tra le mura amiche. Pirlo può respirare, la sua panchina è salva.
Borini stende i calabresi con una doppietta fondamentale, la prima in maglia blucerchiata.
La Sampdoria va a 7 punti sorpassando ben tre squadre e issandosi al 16° posto, mentre il Cosenza resta 5° a 14 in compagnia del Como.
Sintesi Sampdoria-Cosenza 2-0
Cosa dire di una prima frazione che quasi sfugge di mano all’arbitro, costretto a tirare fuori ben sei cartellini gialli equamente suddivisi, e non offre alcuna emozione per la quasi sua interezza?
Nulla, e del nulla parleremo. Tanto nervosismo tra i ventidue, e la situazione dei liguri lo giustifica, e poca intenzione a provare a fare qualcosa.
Ci si deve affidare al singolo più che alla manovra e nell’ultimo dei tre minuti di recupero concessi Borini quasi sorprende Micai con un tiro al volo che si stampa sulla traversa. Non pervenuto, o quasi, il Cosenza, che prova qualche conclusione senza nerbo che Stankovic controlla agevolmente. Il primo tempo è tutto qui.
Il Cosenza riparte bene e al 50° Forte sfiora il vantaggio con un colpo di testa che Stankovic sventa con un ottimo riflesso.
La Sampdoria risponde quasi subito e al 60° ottiene un penalty per un fallo in area ai danni di Verre da parte di un difensore: la trasformazione di Borini è impeccabile e il risultato finalmente si sblocca.
La reazione calabrese è veemente e produce un’occasione pochi minuti dopo: Tutino pareggia il conto dei legni colpendo la traversa con un’altra zuccata.
Al minuto 81 la Sampdoria mette la parola fine alla contesa ancora grazie a Borini, che sorprende Micai con un esterno destro favoloso e potente, mentre nel secondo dei sette minuti di recupero il portiere doriano nega a Forte la rete della bandiera respingendogli un tiro da distanza ravvicinata. Esaurito l’extratime, giunge il triplice fischio.
Migliori in campo Borini (7.5), decisivo con la sua doppietta, e Forte (6), sempre pericoloso e sfortunato. Male Verre (5), poco propositivo, e Marras (5), troppo nervoso.
Highlights e Video Gol Sampdoria-Cosenza 2-0
Tabellino Sampdoria-Cosenza 2-0
Sampdoria (4-3-1-2): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Barreca (69′ Barreca); Girelli (62′ Kasami), Yepes (88′ Askildsen), Vieira; Verre (63′ Pedrola); Esposito, Borini (88′ Ricci). Allenatore: Pirlo
Cosenza (4-2-3-1): Micai; Rispoli (87′ Crespi), Meroni, Venturi, D’Orazio (77′ Fontanarosa); Calò, Praszelik (69′ Viviani); Marras (69′ Canotto), Tutino, Mazzocchi (78′ Florenzi); Forte. Allenatore: Caserta
Marcatori: 62′ rig. e 81′ Borini
Arbitro: Colombo
Ammoniti: Marras, D’Orazio, Depaoli, Vieira, Verre, Praszelik, Florenzi e Viviani
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.