Video Gol-Highlights Arsenal-Manchester City 5-2 dcr. Community Shield, 06-08-2023

Video gol-highlights Arsenal-Manchester City 5-2 dcr: al gol di Palmer risponde Trossard in extremis. Gunners vittoriosi ai rigori

L’Arsenal vince il primo trofeo della nuova stagione inglese: sua è la Community Shield. Superat il City ai calci di rigore, al termine di una gara ben giocata, ma che stava per sfuggire di mano.

La stavano decidendo i cambi di Guardiola, nella ripresa. Gli ingressi di Foden e Palmer (autore del gol vittoria), rivitalizzano difatti una squadra sin lì preda delle azioni dei “Gunners”, che si erano resi pericolosi specie nel primo tempo.

La squadra di Arteta ha reagito, grazie a un gol di Trossard all’ultimo, e si è imposta poi ai rigori, con risultato complessivo di 4-1. I “Gunners” sollevano così la loro diciassettesima Community Shield, e lanciano un avvertimento ai campioni d’Europa in vista della stagione imminente.

La sintesi di Arsenal-Manchester City 4-1(dcr)

I primi due squilli della gara sono targati City: prima ci prova Alvarez, con un colpo di testa che viene deviato sulla linea da White. Poi è Rodri, con un destro dal limite, a far correre qualche brivido a Ramsdale.

L’occasione più nitida la crea, però, l’Arsenal intorno alla mezz’ora: Saka libera la corsa di Rice sulla destra. Pallone nel mezzo per Havertz, che si gira ma trova l’opposizione di Ortega. Arriva Martinelli sulla ribattuta, ma un difensore del City si immola e respinge.

L’occasione creata dà fiducia alla squadra di Arteta, che alza il baricentro e si guadagna due corner nello spazio di pochi minuti.

Saka viene lanciato lungo, e prova a rientrare sul sinistro: il tentativo finisce a lato. Il City non reagisce, ed è nuovamente Ortega a salvare il risultato, sventando un tiro dalla distanza.

Ci prova Rodri a dare la scossa ai suoi, con un tiro da centrocampo che Ramsdale alza sulla traversa. All’intervallo si va sullo 0-0.

La ripresa parte a ritmi più contenuti, anche se Stones si rende pericoloso da angolo, costringendo Ramsdale ad intervenire.

Guardiola attinge dalla panchina, dando spazio a Foden, De Bruyne e al giovane Palmer, che rileva un Haaland poco incisivo.

E i cambi danno, infatti, i propri frutti: dopo un’azione di Palmer, bravo a provarci a giro, il City va in vantaggio. Foden orchestra il contropiede che proprio lo stesso Palmer, al minuto 76, capitalizza.

Il gol subito è una mazzata per l’Arsenal, che fino ad allora aveva retto bene. Arteta prova a gettare i suoi all’attacco, con l’ingresso di Nketiah, ma il City resiste e, anzi, crea un nuovo pericolo con Romsdale che si deve superare sulla conclusione dentro area di Foden.

Sembra finita, e invece il gol che rimette tutto in discussione arriva al minuto 101: una deviazione sfortunata della difesa dei campioni d’Inghilterra favorisce il tentativo di Trossard, che si insacca alle spalle di Ortega.

Si va dunque ai calci di rigore, dove se per l’Arsenal vanno a segno tutti i tiratori disignati, per il City sbagliano De Bruyne e Rodri. L’Arsenal festeggia così un nuovo trionfo nella competizione, il diciassettesimo, a due anni dall’ultimo.

I campioni d’Europa fanno i conti con la forma appannata di alcuni dei loro migliori giocatori. Per quanto visto in campo, la squadra di Arteta ha meritato il successo.

Highlights e Video gol di Arsenal-Manchester City 5-2 (dcr)

La sintesi di Arsenal-Manchester City 5-2 (dcr)

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Timber; Thomas Partey, Rice; Saka, Odegaard, Martinelli; Havertz. 

Allenatore: Mikel Arteta.

A disposizione: Turner, Vieira, Kiwior, Trossard, Holding, Tierney, Nketiah, Smith-Rowe, Tomijasu.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Walker, Stones, Dias, Akanji; Rodri, Kovacic (De Bruyne 68′), Bernardo Silva; Grealish (Foden 57′), Haaland (Palmer 68′), Alvarez. Allenatore: Per Guardiola.

A disposizione: Palmer, McAtee, Gomez, De Bruyne, Ederson, Lewis, Laporte, Phillips, Foden.

Marcatori: 76′ Palmer (C), 101′ Trossard (Arsenal)

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL