Altro colpo per il Milan, che in giornata ha chiuso una cessione e un acquisto: ecco tutti i dettagli
E’ rivoluzione totale in casa Milan. Dopo gli addii di Paolo Maldini e Frederick Massara, i rossoneri si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato alacremente per rinforzare la squadra.
Il diktat è sempre il solito: giovani di belle speranze, possibilmente con ingaggi non troppo elevati e giocatori dai costi contenuti.
Infatti, sono arrivati talenti del calibro di Tijjani Reijnders, Noah Okafor e Samuel Chukwueze, ma anche giocatori pronti come Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek, ai quali aggiungere l’affidabile Marco Sportiello e la promessa Luka Romero.
Eppure, non è finita qui, perché il Milan ora deve pensare alle cessioni, così da liberare spazio numerico in rosa e, in generale, nel bilancio degli ingaggi per gli ultimi ritocchi.
Non è un segreto, infatti, che ci sono alcuni giocatori fuori rosa, come Mattia Caldara, Divock Origi, Fodè Ballo-Tourè e Marko Lazetic, mentre altri sono sacrificabili al prezzo giusto, quali Yacine Adli, Alexis Saelemaekers, Messias Junior e Charles De Ketelaere.
Ceduto Rebic al Besiktas
Oggi, però, è stata una giornata importante per il Milan, che ha finalmente piazzato il primo esubero. Si tratta di Ante Rebic, non partito con la squadra per la tournée in USA.
Il croato ha finalmente accettato l’offerta del Besiktas, che ha trovato l’accordo con il Milan per un trasferimento a titolo definitivo per 500 mila euro più 2 milioni di euro di bonus, 1 milione facile e 1 milione difficile.
Con la cessione di Rebic, i rossoneri risparmiano circa 9 milioni di euro sul monte ingaggi, oltre all’introito netto.
Accordo con il Valencia: acquistato Musah
Con la cessione di Rebic, il Milan così ha potuto accelerare e completare il proprio rooster degli acquisti con un altro centrocampista.
Infatti, è stato raggiunto l’accordo definitivo con il Valencia per l’acquisto di Yunus Musah per 18 milioni di euro, più 3 milioni di euro di bonus, di cui 2 facili e 1 difficile.
Il giocatore sarà in Italia nei prossimi giorni per svolgere le visite mediche, superate le quali potrà finalmente firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi cinque anni da circa 2 milioni di euro netti a stagione.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.