Kylian Mbappé, PSG che storia! Nuovo colpo di scena tra il fuoriclasse francese e il club parigino. L’attaccante non è stato convocato da Luis Enrique per la tournée in Giappone.
Ormai non ci dobbiamo più sorprendere delle notizie di calciomercato che stanno imperversando in questa estate particolarmente torrida ed afosa. Se in Italia siamo prese con il saccheggio arabo o inglese, in Francia temono un attacco reale. Il PSG ha messo alla spalle al muro il suo top player, Kylian Mbappé.
Nasser al-Khelaifi aveva annunciato: “Il club è più importante di tutto e tutti”. Un messaggio chiaro e sibillino. A chi era rivolto? Chiaramente a Kylian Mbappé, che dopo aver giocato e segnato nella prima amichevole stagionale, non è stato convocato per la tournée asiatica del PSG.
PSG, Mbappé fuori rosa: Real Madrid sulla sfondo
La stampa francese, in particolare L’Equipe, non ha dubbi. La decisione di escludere Mbappé dalla tournèe asiatica è riconducibile alle ultime vicende di queste settimane. L’attaccante francese avrebbe deciso di non rinnovare il contratto con il PSG, in scadenza nel 2024.
Continuando nelle supposizioni, L’Equipe, scrive che il PSG è convinto che Mbappé abbia già un accordo con il Real Madrid per un trasferimento a parametro zero nell’estate del 2024. In questi casi si direbbe, ce n’est pas possible. Per evitare un danno economico, oltre che di immagine, la dirigenza parigina, insieme al tecnico Luis Enrique, avrebbe preso questa drastica decisione.
Mbappé, entro fine mese dovrà prendere una decisione. O rinnova o è fuori. Anche perché entro quella data, dovrebbe prendere anche un premio fedeltà, di 40 milioni, qualora si dovesse attivare la clausola di rinnovo fino al 2025. Il rischio di perderlo a zero è altissimo, in proporzione al valore di mercato del calciatore. Il classe ’98 avrà modo e tempo per meditare. C’est la vie.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.