Nel giorno dell’acquisto di Okafor dal Salisburgo, il Milan acquista anche un esterno dal Villarreal: ecco tutti i dettagli e le cifre dell’operazione!
Il Milan deve essere felice e dominante. L’ha detto Stefano Pioli in seguito alla vittoria contro la Lumezzane nell’esordio pre stagionale delle amichevoli estive.
I rossoneri sono stati pimpanti, hanno vinto 7-0 senza storie. Una vittoria che ha mostrato anche i nuovi acquisti, tranne Tijjani Reijnders, che era stato presentato solo quella stessa mattina.
Si sono messi in luce Ruben Loftus-Cheek, Luka Romero e, soprattutto, Christian Pulisic, che hanno subito evidenziato le proprie qualità e caratteristiche tecniche e tattiche.
Qualcosa è cambiato nello scacchiere di Pioli, che ha voluto fortemente un centrocampo molto più di qualità, più tecnico, più duttile.
Si partirà con il 4-2-3-1, ma è uno schema camaleontico, visto che, sempre in base ai giocatori in campo, può trasformarsi in un 4-3-3.
In ogni caso, oggi è stata una giornata importantissima per il duo dirigenziale Furlani-Moncada, visto che hanno anche acquistato il vice Olivier Giroud.
Infatti, è arrivato Noah Okafor dal Salisburgo per 14 milioni di euro. L’elvetico piaceva da tempo ai rossoneri e firmerà un contratto di cinque anni da 2 milioni di euro netti a stagione.
Accordo con il Villarreal: acquistato anche Chukwueze
Giornata fondamentale per il calciomercato del Milan, che a poche ore dai dettagli raggiunti con il club austriaco è stato capace di chiudere anche un’altra operazione.
Infatti, i rossoneri hanno finalmente trovato l’accordo con il Villarreal per Samuel Chukwueze per un’operazione totale da 28 milioni di euro.
Dopo un lunghissimo tiro e molla, il Milan e gli andalusi hanno raggiunto l’intesa sulla base di 20 milioni di euro più 8 milioni di euro di bonus.
Nelle prossime ore si limeranno gli ultimi dettagli e, dopo le visite mediche, la firma sul contratto e la presentazione di Okafor, i rossoneri procederanno a formalizzare anche il nigeriano, che occuperà l’ultimo slot da extracomunitario.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.