Dopo l’acquisto di Tonali, il Newcastle è pronto a sborsare quasi 100 milioni per strappare il miglior giocatore della scorsa stagione: ecco i dettagli dell’offerta presentata al Napoli!
La differenza di budget a disposizione dei club della Premier League rispetto a quelli degli altri campionati europei sta creando una voragine difficile da colmare.
Se c’erano dubbi e indignazione per le spese di club storici inglesi, come Manchester United e Liverpool, la situazione è degenerata con l’arrivo degli arabi, vedi Manchester City, e i nuovi ricchi, come il Chelsea.
Sullo sfondo, poi, rimangono società che finalmente, dopo anni di penuria, hanno deciso di tornare forte investendo oltre 300 milioni per tentare di riportare a casa il titolo, come l’Arsenal.
Il problema, però, sembra un altro. Infatti, negli ultimi anni sono entrati nel calcio inglese anche i fondi sovrani.
Il riferimento, nemmeno troppo nascosto, è al fondo PIF, il fondo sovrano del Re dell’Arabia Saudita, che ha acquistato il Newcastle, su cui sta investendo tantissimo.
Offerta da 95 milioni al Napoli per Kvaratskhelia
Dopo aver speso quasi 80 milioni di euro, bonus compresi, per strappare Sandro Tonali al Milan, il Newcastle è pronto a fare spese folli ancora in Italia.
Questa volta, l’oggetto dei desideri dei Magpies è Khvicha Kvaratskhelia, protagonista assoluto dello Scudetto del Napoli, tale da venire eletto come MVP della Serie A 2022-2023.
I media arabi la sparano addirittura grossa: sarebbe già stata presentata un’offerta da 95 milioni di euro al presidente Aurelio De Laurentiis per il georgiano.
Per i partenopei, il nuovo beniamino è assolutamente incedibile o, almeno, lo continuerà ad essere se non arriveranno nuove offerte in tripla cifra da almeno 120 milioni di euro.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.