È fatta, addio Inter: fuoriclasse ceduto in Inghilterra

Calciomercato Inter: Andrè Onana al Manchester United per 55 milioni di euro più bonus, l’Inter adesso può fare marcato.

Siamo oramai ai dettagli per la cessione di Andrè Onana al Manchester United, i Red Devils hanno proposto 50 milioni di euro più 5 di bonus, cifra molto vicina alla richiesta nerazzurra di 60 milioni. La distanza tra le due parti sembra essere sempre più sottile e l’ufficialità della trattativa potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Un’operazione mastodontica quella assestata dalla dirigenza nerazzurra, che solamente un anno fa prelevava il portiere camerunense a parametro 0 e a distanza di una sola stagione incassa una delle plusvalenze più alte della storia del club. Onana andrà a firmare un contratto di 5 anni con opzione per il sesto e percepirà uno stipendio di fatto raddoppiato, dai 3,5 milioni in nerazzurro ai 7 milioni di euro garantiti dallo United.

Chi prenderà il posto di Onana?

 

L’Inter si trova davanti ad una situazione tutt’altro che normale. Per quanto riguarda la griglia portieri in questa stagione, infatti, i nerazzurri si sono trovati a dover salutare tutto il pacchetto completo dei tre portieri. Dopo Onana, è arrivato il turno del terzo portiere, Cordaz, il quale ha seguito il compagno di squadra Marcelo Brozovic all’Al Nassr dove diventerà il nuovo preparatore dei portieri. Infine, è arrivato il turno del capitano nerazzurro, Samir Handanovic che, dopo ben 11 stagioni con la maglia nerazzurra, ha lasciato la propria posizione da secondo portiere.

La dirigenza nerazzurra si è ritrovata a dover rifondare di fatto tutto il tris di portieri. Il primo colpo è stato il grande ritorno di Raffaele Di Gennaro, il quale dopo aver passato più di 19 stagioni con le giovanili del club farà ritorno alla base come terzo portiere nelle rosa interista. Adesso resterà da capire quali saranno le mosse interiste sul primo e sul secondo portiere, i nomi più in voga restano ancora quelli di Trubin, per il quale però lo Shakhtar spara alto, 35 milioni di euro nonostante il calciatore sia in scadenza tra un anno, e quello di Yan Sommer, estremo difensore svizzero del Bayern Monaco che ha una valutazione complessiva 5 milioni di euro.

Anche nel caso dello svizzero, però, le complicazioni non sarebbero poche. Infatti, il Bayern Monaco non sembrerebbe intenzionato a cedere Sommer, proprio a causa dei tempi di recupero dall’infortunio ancora lunghi di Manuel Neuer. L’Inter dovrà di fatto sbrigarsi ad affondare i vari colpi, visto che il ritiro estivo nerazzurro è già iniziato e mister Inzaghi non ha ancora a disposizione il comparto portieri.

 Onana sblocca anche Lukaku?

Calciomercato Inter: il Barcellona vuole Lukaku.
Onana sblocca il ritorno di Lukaku?

L’Inter continua anche il proprio tira e molla con il Chelsea per riportare a casa per la seconda volta Romelu Lukaku, la richiesta dei Blues sarebbe ferma sui 40 milioni di euro, e le due offerte nerazzurre presentate fin qui sono state di fatto declinate dal club londinese. Pare che dopo l’ufficialità della cessione di Onana, l’Inter presenterà un’ultima offerta al Chelsea per Onana che si avvicinerà intorno ai 35 milioni di euro più qualche piccolo bonus, difronte a quest’ultima i Blues potrebbero cedere e permettere ai nerazzurri di riavere ancora una volta il loro numero 9.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL