Il calciomercato non finisce di stupire e di proposte indecenti dall’Arabia Saudita continuano ad arrivare. Secondo alcuni media che seguono da vicino le vicende in medio Oriente, la Lazio del presidente Lotito sarebbe stata contattata da un club arabo per sondare il terreno su un top player biancoceleste.
Secondo il giornalista arabo Turki Alghamdi, il capitano della Lazio, Ciro Immobile, avrebbe trovato un accordo da circa 15 milioni di euro a stagione, più 5 di bonus alla firma, con un club arabo. Cifre fuori portata per qualsiasi squadra di Serie A, soprattutto per Lotito, attento a vincere lo scudetto del bilancio e mantenere il monte ingaggi in linea con il fair play finanziario.
Un calcio arabo, ormai padrone del mercato che in casa della Lazio, ancora non è stato ufficializzato, ha già saccheggiato Milinkovic-Savic e vorrebbe ingaggiare Ciro Immobile. Il modus operandi è sempre lo stesso: ricchi ingaggi e poche pressioni. Il campionato italiano rischia di essere molto appetibile, non tanto per i diritti televisivi, ma per giocatori e procuratori che fanno di tutto per andare via dal Bel Paese.
Lazio, dopo il sergente c’è il capitano: Lotito smentisce e rilancia
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito da sempre segue delle linee rigide ma vincenti, che lo hanno portato a primeggiare in Serie A. Intervenuto ai microfoni del Messaggero ha chiarito la situazione del calciomercato biancoceleste: “Non ho ricevuto offerte ufficiali per Immobile. L’unico modo per tentarmi, sarebbe una proposta da 50 milioni. Ma Ciro per me, per noi, è come un figlio, perciò non è vendita”.
Per i tifosi della Lazio, salutare il capitano, dopo la probabile, per non dire certa, partenza del sergente, sarebbe un duro colpo. La campagna abbonamenti continua spedita, raggiunti più di 16500 tessere vendute, a dimostrazione dell’amore incondizionato, a prescindere dalla vicende di calciomercato.
Lotito che incarna lo spirito laziale, ha dichiarato che ancora non ha ricevuto nessun bonifico per Milinkovic-Savic. La cifra monstre di 40 milioni da parte dell’Al Hilal non è arrivata, e di conseguenza nemmeno il transfer. Chi invece è arrivato in ritiro ad Auronzo, dove le visite mediche di rito, è il capitano Immobile, insieme ad Hysaj. In attesa di sviluppi e di smentite, la preparazione alla stagione 2023/24, per il comandante Sarri prosegue.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.