Addio Napoli? Offerta dall’Arabia Saudita per il fuoriclasse

Calciomercato Napoli: Piotr Zielinski verso l’Arabia Saudita, sullo sfondo resta vigile anche la Lazio di Sarri.

Le sirene di calciomercato arabo non stentano ad allentarsi e continuano a minacciare pesantemente le squadre europee. Uno dei campionati più assediati dalle offerte faraoniche degli emiri è sicuramente la nostra Serie A, infatti, dopo i primi colpi delle società arabe di Brozovic al Al Nassr e di Milinkovic Savic al Al Hilal, i sultani avrebbero messo nel mirino anche un altro grande talento del massimo campionato italiano come Piotr Zielinski.

Il polacco è reduce da una stagione totalmente trionfante con la conquista del terzo scudetto con la maglia del Napoli, seppur il proprio contributo non è stato del tutto esorbitante in termini di gol e assist messi a segno, solo 3 reti e 6 assist per il fantasista ex Empoli e Udinese.

Il Napoli starebbe iniziando ad intrattenere dei colloqui frequenti con l’entourage del giocatore per capire quali possano essere le manovre da tenere in considerazione, il polacco ha, infatti, un contratto in scadenza nel 2024 con un ingaggio fisso a 4,5 milioni di euro netti all’anno con il club partenopeo. De Laurentis starebbe spingendo il proprio tesserato a prendere una decisione al più presto in termini di rinnovo o cessione e si starebbe iniziando a guardare intorno su tutte le offerte che sopraggiungerebbero per il fantasista.

Il futuro di Zielinski tra Arabia e Lazio

Calciomercato Napoli: Zielinski nel mirino del Manchester City.
Piotr Zielinski tra Arabia Saudita e Lazio

Ancora una volta ad essere protagonista sul palcoscenico di questa sessione di mercato è l’Arabia Saudita, in particolare l’Al Ahli, la quale sarebbe intenzionata a proporre al calciatore azzurro un contratto di 12 milioni di euro all’anno, quasi il triplo rispetto all’attuale stipendio percepito in maglia azzurra. L’offerta sarebbe già sul piatto per il polacco, che, dunque, starebbe valutando un proprio trasferimento nel contesto mediorientale, anche se qualora Zielinski dovesse convincersi, gli emiri dovrebbero comunque soddisfare anche le richieste del patron azzurro, che attualmente per il cartellino del giocatore restano ferme sui 25 milioni di euro.

Zielinski non sembra essere del tutto convinto ancora di un suo trasferimento in medio oriente; il polacco, infatti, starebbe aspettando di capire se ci possano essere delle vere e proprie alternativa per prolungare la propria permanenza in Serie A. Quest’alternativa sembra essere la Lazio di Maurizio Sarri, il tecnico toscano non si sarebbe, infatti, mai nascosto nel apprezzare le caratteristiche del trequartista polacco e dopo l’addio di Milinkovic Savic, per il quale Lotito ha incassato 40 milioni di euro, i biancocelesti potrebbero decidere di reinvestire parte dell’incasso girando i 25 milioni di euro richiesti dal Napoli per portare di nuovo il polacco alla corte del tecnico toscano.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL