Rivoluzione in attacco! L’Atalanta cede tutti e sacrifica Hojlund per un super colpo!

Gasperini vuole cambiare tutto in attacco dopo l’ultima stagione ed è disposto anche a lasciar partire il giocatore più forte! L’Atalanta ha già individuato il primissimo obiettivo

L’Atalanta, uno dei club più sorprendenti e affascinanti del calcio italiano, potrebbe affrontare un periodo di transizione nella sua formazione attaccante.

Il calciomercato è sempre un periodo di grande fermento nel mondo del calcio, con molte voci e speculazioni che circolano riguardo alle possibili cessioni dei giocatori.

E, si sa, a volte bisogna anche fare un passo indietro per poterne fare due in avanti, apportando rivoluzioni in determinati reparti per poter tornare a competere ad alti livelli.

Il ritorno nelle coppe europee costringe Gian Piero Gasperini ad uscire dalla propria comfort zone e tentare di fare quel qualcosa in più per poter disputare tutte le competizioni ad alto livello.

La fine di un ciclo: possibili addii per Muriel e Zapata

Duván Zapata e Luis Muriel hanno giocato un ruolo fondamentale nel successo dell’Atalanta negli ultimi anni. La loro combinazione letale di talento, velocità e capacità realizzativa ha reso l’attacco dell’Atalanta uno dei più temuti in Serie A.

Nonostante le loro eccezionali prestazioni, ci sono diverse ragioni che potrebbero spingere l’Atalanta a considerare la cessione di Zapata e Muriel.

Zapata
Duvan Zapata – TechSporty.com

Infatti, entrambi i giocatori sono arrivati a un’età in cui potrebbero essere venduti ad un prezzo elevato, consentendo all’Atalanta di ottenere un sostanziale introito finanziario per reinvestire nella squadra.

Inoltre, i due colombiani hanno ingaggi davvero troppo elevati per le casse dei lombardi, che vorrebbero risparmiare sul bilancio.

Luis Muriel – TechSporty.com

Le voci di cessione hanno attirato l’attenzione di numerosi club interessati a Zapata e Muriel. Tra le possibili destinazioni, si parla di squadre di alto livello in campionati come la Premier League, Liga e la Ligue 1.

In tal senso, sono già arrivati interessamenti da diversi club, come il West Ham, il Siviglia e il Lione sono stati accostati ai due attaccanti colombiani.

Il possibile sacrificio Hojlund per una grande plusvalenza

Uno dei nomi che sta attirando l’attenzione è quello di Rasmus Højlund. La sua possibile cessione potrebbe rappresentare un’opportunità di plusvalenza per il club bergamasco.

Grazie al suo talento, Højlund ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni eccezionali in campionati giovanili e nazionali. La sua crescita costante lo ha reso una prospettiva interessante per il futuro del calcio.

Rasmus Hojlund – TechSporty.com

L’idea di una clamorosa plusvalenza sembra entusiasmare l’Atalanta, nonostante ci sia la sensazione che possa migliorare ancora accrescendo la sua valutazione con un’altra stagione da protagonista assoluto, magari approfittando della partecipazione in Europa League.

Il danese è stato acquistato l’estate scorsa per 17 milioni di euro, bonus compresi, dallo Sturm Graz e l’idea del club bergamasco è cederlo almeno per il doppio della cifra.

Beto e El Bilal Tourè come possibili sostituti di Muriel, Zapata e Hojlund

Le possibili cessioni di Muriel, Zapata e Hojlund rappresentano un’opportunità importantissima per l’Atalanta, che avrebbe un tesoretto enorme da reinvestire sul mercato.

L’idea del club bergamasco è rimpiazzare i propri gioielli con tre giocatori giovani, di talento e con ingaggi sicuramente più bassi.

Beto – TechSporty.com

Il primissimo obiettivo è Beto dell’Udinese. Il giocatore viene da due ottime stagioni e costa circa 25 milioni di euro.

L’attaccante portoghese è stato acquistato nell’estate 2021 dal club friulano per 7 milioni di euro più il 50% sulla rivendita futura.

In due anni ha 21 gol in 60 presenze tra tutte le competizioni, riuscendo sempre a chiudere i propri campionati in doppia cifra.

El Bilal Toure – TechSporty.com

Invece, prosegue ormai da settimane la trattativa con l’Almeria per El Bilal Tourè, classe 2001 trasferitosi in Spagna dal Reims per 8 milioni di euro.

L’ivoriano ha concluso la propria stagione con 8 gol in 22 partite e ricorda tantissimo proprio Zapata per potenzialità fisiche.

Amad Diallo possibile contropartita tecnica per Hojlund al Manchester United

Infine, l’Atalanta sta pensando di riportare a casa anche Amad Diallo, ceduto due anni fa al Manchester United per 40 milioni di euro, compresi bonus.

Negli ultimi due anni, l’ivoriano ha giocato in prestito ai Rangers Glasgow, totalizzando 3 gol in 13 partite, e Sunderland in Championship, dove ha collezionato 14 gol in 42 partite.

L’idea dell’Atalanta è inserire Diallo come parziale contropartita tecnica per la possibile cessione di Hojlund al Manchester United.

Infatti, i Red Devils sono arrivati a 25 milioni per il danese, una cifra ritenuta troppo bassa per i bergamaschi, che valutano il proprio gioiello non meno di 40 milioni di euro.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL