Ufficiale: Caro Ancelotti sarà in nuovo Ct del Brasile dal 2024, ad annunciarlo è stato il presidente della Federcalcio brasiliana, Ednaldo Rodrigues.
Carlo Ancelotti diventerà il nuovo Commissario Tecnico del Brasile a partire dal 2024, ad annunciarlo attraverso un comunicato stampa è stato il presidente della Federcalcio Brasiliana Endaldo Rodrigues, il quale ha dichiarato che Carlo Ancelotti siederà sulla panchina della Selecao a partire dal 2024. Nel mentre, invece, la nazionale brasiliana sarà affidata a Ferdinando Diniz, che sarà il vero e proprio traghettatore del Brasile in attesa dell’ultima stagione da allenatore del Real Madrid di Ancelotti.
Re Carlo, dunque, si appresta a disputare la sua ultima esperienza sulla panchina dei blancos, quella stessa panchina che ha fatto sì che sul cammino da allenatore arrivassero altre ben due Champions League vinte oltre a quelle conquistate nel 2003 e nel 2007 col Milan. Ancelotti è stato di fatto l’artefice che ha permesso al Real di raggiungere il tanto atteso traguardo della “decima” Champions nel 2013, subito dopo il tecnico italiano dovrà affrontare le parentesi non molto felici alla guida di Bayern, Napoli e Everton, per poi far ritorno alla base madrilena nel 2021 per riportare per la 14° volta i Blancos sul tetto del mondo.
Una vera e propria nuova sfida quella a cui Ancelotti andrà in contro a partire dall’anno prossimo, il tecnico italiano, infatti, arriverà giusto in tempo per condurre il Brasile alla prossima Coppa America che si disputerà negli Stati Uniti dall’11 giugno al 19 luglio 2024. Il contratto dell’allenatore italiano sarà dunque, di due anni, giusto in tempo per permettere ad Ancelotti di poter disputare anche il prossimo mondiale 2026, il quale avrà luogo per la prima volta in tre nazioni differenti come Canada, Messico e Stati Uniti.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.