Mancherebbe solo l’ufficialità per il passaggio del direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntioli alla Juventus. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe dato via libera all’uomo mercato, dopo un incontro avvenuto nel pomeriggio di oggi, 30 giugno.
Giuntoli, dopo otto anni di lavoro alla corte del presidente De Laurentiis, sembrerebbe deciso ad accettare il corteggiamento della Vecchia Signora e per raggiungere Torino avrebbe rinunciato al alcune mensilità. Secondo il TuttoSport si parla anche di cifre superiori ad un milione di euro, tra premi e stipendi arretrati, per avere la risoluzione del contratto che sarebbe scaduto nel 2024
Il fiorentino Giuntoli lascerebbe il Napoli con lo scudetto sul petto. L’artefice dello scudetto nel corso degli anni aveva costruito una rosa competitiva, anche con colpi ad effetto come i recenti Kvaratskelia e il coreano Kim. Ma non solo nell’ultima stagione il ds azzurro aveva stupito. Basti pensare alle recenti sessioni mercato quando è stato capace di ingaggiare i vari Di Lorenzo, Anguissa, Rrahmani, Lobotka.
Dopo l’addio di Luciano Spalletti, il Napoli si troverebbe orfano anche del dirigente sportivo Giuntoli. Arrivato nel 2015 in sostituzione dello storico ds Bigon, dopo aver portato il Carpi dalla Serie C alla Serie A, nel giro di otto anni ha rivoluzionato l’intera rosa, portandola a vincere uno scudetto dopo un attesa di 33 anni. Sostituirlo non sarà facile.
Giuntoli, destinazione Juventus, un film in bianco e nero
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che di film se ne intende, avrebbe liberato, con tanto di rinunce, il suo direttore sportivo. Un Giuntoli che è pronto a girare una nuova pellicola, possibilmente in bianco e nero, a Torino, sponda Juventus.
Nella Juventus, Giuntoli dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di capo area sportiva, e lavorerà a stretto contatto con Giovanni Manna, attuale direttore sportivo del club. Un binomio chiamato a rilanciare la Vecchia Signora dopo il recente 7° posto, causa penalizzazione. In un ambiente dove l’unica che conta è vincere, problemi di disponibilità economica non ci dovrebbero essere. Se Giuntoli sarà da premio Oscar, lo scopriremo presto: l’apertura ufficiale del calciomercato è prossima.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.