Goa7 League sarà il primo punto di riferimento per l’intrattenimento sportivo in Italia. Nato dal web e creato per il web, un esempio di attività di nuova generazione.
In pratica il suo nome si riferisce ad un torneo di calcio a 7 gestito da due general manager, che sono due content creator tra i più famosi nella nostra penisola: Il Pancio (Andrea Panciroli) e Homyatol (Andrea Hakimi).
Questi due personaggi sono riusciti con il tempo ad accrescere le loro piattaforme, tanto da avere un numero di follower davvero sbalorditivo, pari a 3 milioni.
Goa7 League, come funziona?
La prima edizione sarà una prova generale prima dell’effettiva messa in moto della competizione. L’obiettivo finale è quello di avere 12 squadre al via, mentre al via ci saranno soltanto 8 formazioni. Queste si affronteranno in due classici gironi all’italiana. Con le prime due che accederanno alle semifinali che si disputeranno in gara secca.
La Goa7 League Summer Cup (il suo nome completo) si svolgerà dalle 15 di sabato 24 alle ore 23 di domenica 25 giugno. L’evento sarà trasmesso su Twitch, grazie ad un lunga maratona, con preamboli e spaizo per le conclusioni.
Le squadre partecipanti hanno dei capi che sono legati strettamente al mondo dei social: Golden Stake (Pengwin), Red Lock (Il Masseo), Eternals (Zw Jackson), La Fucina (Domenico Manfredi), Oragon (Kingash), Blancos (Awed, Dadda e Dose) e l’Atletico al Bar (Sespo). Oltre al presidente ci sarà anche la scelta degli allenatori e dei capitani.
Le formazioni sono costituite da calciatori emergenti. Questi sono selezionati tramite dei trials, sotto l’egida di due accademie specializzate nella valutazione delle proprietà tecniche dei calciatori: la Sg Soccer e l’Aft Advanced Football Training.
Goa7 League. Ogni partecipante, attraverso un punteggio ottenuto in prove e circuiti, ha avuto la possibilità di prendere parte alla competizione.
L’obiettivo finale è quello di interessare maggiormente un pubblico appartenente a diversi target, dato che unisce il calcio all’intrattenimento web.
Regolamento del Goa7 League
Il torneo consiste anche di prove di abilità, suddivise in tre parti:
- velocità/fisico: una gara che si basa sulla velocità che un atleta impiega per passare da un’estremità del campo all’altra.
- precisione: ogni atleta calcia tre rigori, chi ne segna di meno perde. In porta un giocatore selezionato dalla Lega
- attacco/difesa: sfida 1vs1 con i portieri delle proprie squadre che stanno in porta.
La partita ha una durata totale di 30 minuti, 15 minuti per tempo. Non c’è il fuorigioco, le sostituzioni sono illimitate, il calcio d’inizio si effettuerà i maniera diversa da quello tradizionale, con una contesa tra le due squadre del pallone. C’è la presenza di un cartellino in più (oltre ai gialli e rossi), quello nero, che espelle un giocatore per comportamento violento o antisportivo. Inoltre chi lo riceve non potrà essere presente al match successivo.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.