Dove vedere Italia-Norvegia, partita valida per la terza giornata della fase a gironi degli Europei Under 21. La sfida tra Italia e Norvegia sarà trasmessa in diretta TV e in Diretta Streaming sulla RAI, mercoledì 28 giugno 2023, ore 20:45.
L’Italia Under 21 si appresta a giocare l’ultima e decisiva sfida del proprio girone contro la Norvegia, fanalino di coda nonostante due prestazioni di buon livello contro Francia e Svizzera.
Gli azzurrini di Nicolato hanno un solo risultato possibile da dover perseguire, ovvero la vittoria.
I 3 punti sono la via più giusta e accreditata per cercare di qualificarsi al turno successivo della competizione e l’Italia ha le carte in regola per potersi regalare un proseguo nelle fasi ad eliminazione diretta dell’Europeo dedicato alle Nazionali giovanili.
Dopo l’ottima partita contro la Francia, persa a causa delle clamorose sviste arbitrali e per la mancanza di VAR e Goal Line Technology, gli azzurrini di Nicolato sono tornati in gareggiata grazie alla vittoria contro la Svizzera.
L’Italia ha evidenziato tanti pregi, ma anche alcuni difetti nel match contro gli svizzeri che ha visto gli azzurrini capaci di dominare gli avversari nel primo tempo (e di portarsi sul 3-0), ma anche di evidenziare alcuni errori di concentrazione, specie in difesa, che quasi avevano vanificato gli ottimi 45 minuti iniziali.
Il 3-2 finale, comunque, ha permesso all’Italia di essere ancora in lizza per la qualificazione e l’obiettivo sarà proprio quello di proseguire l’avventura e dimostrare di poter essere una delle nazionali giovanili più talentuose del panorama europeo.
Come vedere Italia U21-Norvegia U21 in Diretta TV e Streaming Live:
La partita tra Italia e Norvegia, valida per la terza giornata della fase a gironi degli Europei Under 21, sarà trasmessa in diretta tv da Rai 1.
Italia-Norvegia si potrà seguire anche in streaming e andrà in scena mercoledì 28 giugno 2023 alle ore 20:45. La partita sarà infatti trasmessa su RaiPlay. Per vederla bisognerà scaricare le apposite app su smartphone e tablet, o collegarsi ai siti internet da pc tramite registrazione di un account.
Dove ascoltare la Radiocronaca di Italia U21-Norvegia U21:
E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Italia-Norvegia Under 21 in diretta live sulle frequenze di Radio Uno Rai. E’ possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobili, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.
Le ultime sulle formazioni di Italia U21-Norvegia U21:
L’Italia di Nicolato si presenta all’ultima partita del girone con un modulo pressoché immutato rispetto alle precedenti uscite, con l’unico ballottaggio che riguarda l’attacco con Gnonto e Pellegri designati ad essere i titolari della sfida.
Oltre il reparto offensivo, non dovrebbero esserci significativi cambiamenti di formazione: Carnesecchi giocherà tra i pali e sarà supportato dal tridente difensivo formato da Okoli, Scalvini e Pirola.
Bellanova e Parisi agiranno sugli esterni con Rovella, Ricci e Tonali in mezzo al campo.
La Norvegia, nonostante gli zero punti del girone, è una squadra temibile, soprattutto in fase offensive dove giocheranno due conoscenze della Serie A, ovvero Botheim e Ceide. Bobb completa il reparto d’attacco
Il 4-3-3 degli avversari presenterà a centrocampo la presenza di Mannsverk, Solbakken e Vetlesen con Sebulosen e Wolfe esterni bassi e Daland, con Rosler, in difesa.
In porta ci sarà Klaesson.
Le probabili formazioni di Italia U21-Norvegia U21:
ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto.
NORVEGIA UNDER 21 (4-3-3): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Rosler, Wolfe; Mannsverk, M. Solbakken, Vetlesen; Bobb, Botheim, Ceide.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.