Video Gol e Highlights Italia-Norvegia 0-1, 3° Giornata Gruppo D Europei Under 21: Botheim costringe gli azzurrini all’eliminazione. Passa la Svizzera.
Sconfitta amara per l’Italia di Paolo Nicolato: la Norvegia ci batte 1-0 e ci elimina dalla fase ai gironi dell’Europeo Under 21.
Dopo una prima frazione in cui i nostri creano diverse occasioni, con Gnonto tra i più propositivi, la ripresa si sviluppa a ritmi più blandi.
Arriva il gol di Bottheim a bruciare le speranze azzurre. Non basta neanche un generoso Cambiaghi, che entrato nel finale, coglie una traversa.
L’1-0 dell’attaccante della Salernitana elimina gli azzurrini dalla competizione, con Francia e Svizzera che accedono ai quarti.
Under 21, Sintesi di Italia-Norvegia 0-1
Primi sprazzi di partita a tinte azzurre: la squadra di Nicolato sposta molto il gioco a destra, andando a cercare Bellanova. L’esterno nerazzurro trova Gnonto nel mezzo, ma la girata di testa è imprecisa.
Ci prova ancora l’Italia sull’asse Rovella-Pellegri: palla della mezzala per l’ex attaccante del Milan, che impatta di testa ma non trova la porta.
Dopo un’altra buona percussione di Gnonto, è la Norvegia a rendersi pericolosa: Jatta serve il pallone a Ceide, in area, ma Rovella è provvidenziale in anticipo.
Ancora Norvegia in attacco: Daland penetra in area e prova il destro, ma la palla finisce fuori.
Torna a farsi pericolosa l’Italia, con un tiro di Ricci dal limite: ribattuto. Nella Norvegia è Ceide a servire Hove e liberarlo al tiro: palla fuori.
Prova ancora a sfondare, l’Italia, nel finale di tempo: il cross di Tonali, indirizzato a Gnonto, è però troppo lungo e l’azione sfuma.
Secondo tempo giocato a ritmi più blandi: prova ad accenderlo Gnonto, che entra in area e scarica un destro velenoso. Palla sull’esterno della rete.
I due allenatori mischiano le carte in attacco, con gli ingressi di Botheim e Nusa da una parte, Cambiaghi e Colombo dall’altra.
Proprio Botheim è l’uomo che fredda gli azzurrini in una fase cruciale della gara: l’attaccante della Salernitana, lasciato libero di calciare in area, si avventa sul cross di Nusa e batte Carnesecchi senza problemi.
Una butta botta per l’Italia, con Nicolato che prova a scuotere i suoi con gli ingressi di Cambiaso e Miretti.
Cambiaghi prova a colpire in contropiede, ma trova il muro norvegese a deviare in angolo. Ancora Cambiaghi con un sinistro angolato: alto, sopra la traversa.
Miretti trova coraggio e si spinge in avanti: il destro dal limite è preda della difesa norvegese.
Ancora la squadra di Nicolato a rendersi pericolosa: ci prova Cambiaghi, con un destro che colpisce in pieno la traversa.
Si porta in avanti la Norvegia, con un tiro di Nusa che chiama alla risposta Carnesecchi. Nei cinque minuti di recupero la squadra di Nicolato non riesce a creare occasioni pericolose.
La sconfitta, amara, per mano di una conoscenza della nostra Serie A, costa l’eliminazione ai nostri ragazzi. Passa la Svizzera, che cade 4-1 contro la Francia ma è premiata dalla classifica avulsa.
Under 21, Highlights e Video Gol di Italia-Norvegia 0-1:
Under 21, Tabellino di Italia-Norvegia 0-1
TALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Lovato, Scalvini (Cancellieri 76′); Bellanova, Rovella, Ricci, Tonali, Parisi; Pellegri (Colombo 62′), Gnonto (Cambiaghi 62′).
Allenatore: Nicolato
A dsposizione: Caprile, Colombo, Cambiaso, Esposito, Miretti, Cancellieri, Pirola, Turati, Cittadini, Udogie, Cambiaghi, Bove
NORVEGIA UNDER 21 (4-4-2): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Heggheim, Wolfe (Kamanzi 81′); Evjen (Nusa 58′), Hove, Kitoland (Zafeiris 81′), Ceide (Sahraoui 71′); Jatta (Bobb 58′), Botheim.
Allenatore: Smerud
A disposizione: Shraoui, Tobias Christensen, Solbakken, Mads Christensen, Kamanzi, Nusa, Zaferis, Rosler, Hjelde, Bobb, Sandberg, Heggheim
Marcatori: 65′ Botheim (N)
Arbitro: Lambrechts
Ammoniti: Evjein (N), Ricci (I)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.