Calciomercato: Havertz va all’Arsenal. Il Manchestar City lascia partire Gundogan e acquista Mateo Kovacic dal Chelsea.
Il calciomercato internazionale inizia ad accelerare, in particolar modo in Premier League dove le big continuano a portare avanti le proprie mosse. Il Chelsea ha iniziato fin da subito a portare avanti la politica di sfoltire la rosa, dopo le massicce campagne messe in atto nelle sessioni di mercato precedenti. Sono, infatti, del tutto costanti i rapporti con gli altri club per le cessioni di Koulibaly e Lukaku, ma il primo grande scossone dei Blues in uscita è stato Kai Havertz, il tedesco, infatti, sarà prelevato dall’Arsenal per una cifra di 75 milioni di euro che i Gunners verseranno nelle casse del Chelsea.
Subito dopo l’uscita dell’attaccante tedesco i Blues hanno trovato l’intesa con il Manchester City per un’altra grande cessione, quella di Mateo Kovacic, per il quale il Manchester City verserà nelle casse dei rivali del Chelsea una cifra complessiva di 30 milioni di euro.
Anche il Manchester City, così come il Chelsea, prima di registrare il colpo in entrata di Kovacic, ha dovuto di fatto dire addio ad uno dei principali artefici del recente triplete dei Citizens, Ilaky Gundogan. Il calciatore tedesco classe 1990, in scadenza contrattuale a giungo con il City, ha deciso di legarsi per le prossime due stagioni al Barcellona, dove percepirà 9 milioni di euro all’anno dal club blaugrana.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.