Dove vedere Spagna-Italia, partita valida per le semifinali di Nations League. La sfida tra Spagna e Italia sarà trasmessa in diretta TV e in Diretta Streaming sulla RAI e su Sky.
L’Italia è pronta alla delicatissima sfida contro la Spagna che può sancire, per l’una o per l’altra, l’accesso alla finale della Nations League 2023.
Gli azzurri continuano il proprio corso di rinnovamento cercando di aggiungere un sigillo importante al proprio percorso dopo la delusione Mondiale.
Roberto Mancini continua a provare nuovi giocatori per l’inevitabile cambio generazionale e tutto passerà dai piedi (e dai gol) di Mateo Retegui, grande protagonista nelle prime due sfide di Qualificazione ai prossimi Europei.
Gli azzurri sfideranno la Spagna in una sfida dal sapore storico tra due delle Nazionali più importanti del Mondo che l’ultima volta che si sono incontrate in semifinali fu proprio durante Euro 2020, dove l’Italia trionfò ai rigori.
Anche per la Spagna è l’inizio di un nuovo corso. Dopo l’addio di Luis Enrique, il timone della Roja è stato affidato a Luis De La Fuente che vuole subito iniziare nel migliore dei modi archiviando una finale che può simboleggiare la rinascita di una Nazionale totalmente rivoluzionata nei convocati.
Come vedere Spagna-Italia in Diretta TV e Streaming Live:
La partita tra Spagna e Italia, valida per la semifinali di Nations League, sarà trasmessa in diretta tv sia da Rai 1 che da Sky Sport, via satellite, al canale 201.
Spagna-Italia si potrà seguire anche in streaming. La partita sarà infatti trasmessa tramite RaiPlay, SkyGo e NOW TV. Per vederla bisognerà scaricare le apposite app su smartphone e tablet, o collegarsi ai siti internet da pc tramite registrazione di un account.
Dove ascoltare la Radiocronaca di Spagna-Italia:
E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Spagna-Italia in diretta live sulle frequenze di Radio Uno Rai. E’ possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobili, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.
Le ultime sulle formazioni di Spagna-Italia:
Per la semifinale di Nations League, Spagna e Italia adotteranno entrambe il 4-3-3 come modulo con la Roja che inizia il proprio nuovo corso con De La Fuente in panchina.
La prima formazione di De La Fuente mostra Kepa in panchina, difeso dalla linea a 4 composta da Carvajal, Nacho, Laporte e Baldè.
Fabian Ruiz e Merino saranno spalleggiati da Rodri, fresco vincitore della Champions League, con Dani Olmo e Gavi che agiranno sugli esterni in assistenza della punta Alvaro Morata.
L’Italia di Roberto Mancini risponde con un attacco completamente inedito formato da Federico Chiesa, Willy Gnonto e dall’unica punta Mateo Retegui.
Resta immutato il centrocampo che prevede la presenza di Barella, Jorginho e Verratti.
Donnarumma giocherà tra i pali della Nazionale con Di Lorenzo e Spinazzola sugli esterni e la coppia “nerazzurra” Acerbi-Bastoni al centro.
Le probabili formazioni di Spagna-Italia:
SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Nacho, Laporte, Baldè; Fabian Ruiz, Rodri, Merino; Dani Olmo, Morata, Gavi. All. De La Fuente.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Retegui, Gnonto. All. Mancini.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.