La partita Uruguay-Italia Under 20 si giocherà allo stadio “Diego Armando Maradiona” di La Plata, domenica 11 giugno, alle ore 23:00. Il match sarà visibile in chiaro su Rai Sport, mentre sarà possibile accedere allo streaming del march collegandosi sull’app Rai Play.
L’Uruguay Under 20 del tecnico Broli approda alla finale Mondiale dopo aver superato Gambia, USA e infine alle semifinali l’Israele, grazie ad un gol di Duarte, sempre di più capocannoniere assoluto della rosa uruguagia in questo mondiale. I sudamericani hanno già raggiunto in due precedenti occasioni la finale mondiale Under 20, ma in entrambe le situazioni sono usciti sconfitti, l’ultima delle quali arrivata nel 2013, contro la Francia. Questa volta l’Uruguay ha tutte le intenzioni di voler piegare l’Italia e portare finalmente a casa il Mondiale.
Dall’altra parte l’Italia allenata dal tecnico Carmine Nunziata, il quale ha portato gli azzurrini a raggiungere un traguardo storico qualificandosi per la prima volta all’ultimo atto del Mondiale Under 20 anche grazie alla vittoria per 2-1 in semifinale contro la Corea del Sud, con i gol di Casadei e Pafundi. Adesso gli azzurrini avranno l’opportunità di giocarsi la finalissima a La Plata contro ogni pronostico, ma soprattutto avranno l’occasione di portare a casa il primo trofeo del Mondiale Under 20 della storia.
Dove vedere Uruguay-Italia Under 20 in Diretta Tv e Streaming
- Partita: Uruguay-Italia Under 20
- Data: 11 giugno
- Orario: 23:00
- In Chiaro: Rai Sport
- Streaming: Rai Play
La finalissima Uruguay-Italia Under 20 verrà trasmessa in chiaro sui canali Rai, precisamente su Rai Sport, canale 58 del digitale terreste.
Mentre lo streaming della gara potrà essere visibile a tutti coloro che si collegheranno sull’app Rai Play, saricabile gratuitamente dal proprio store e con la possibilità di guardare il match dal proprio smartphone, Tablet o Pc.
Uruguay-Italia Under 20 le ultimissime:
Per l’Uruguay di Broli sarà indubbiamente confermato il 4-1-2-3, con Garcia davanti alla difesa e Diaz e Sosa da mezzali. Davanti il peso dell’attacco sarà affidato al bomber Duarte con Gonzalez e Los Santos ai propri lati.
Tra le fila azzurre Nunziata si affiderà ancora al classico 4-3-1-2 con Prati in mediana affiancato da Casadei e Giovane. Sulla trequarti confermatissimo Baldanzi, alle spalle delle due punte Esposito e Ambrosino. Attenzione, però, anche alla carta Pafundi, pronto a subentrare e a decidere il match come contro la Corea del Sud.
Uruguay-Italia Under 20 Probabili Formazioni:
Uruguay (4-1-2-3) Rodriguez R. , Garcia D., Boselli S., Gonzalez F., Matturro Romero A., Diaz F., Chagas Rodrigo, Sosa I., Gonzalez F., Duarte A., De Los Santos J. C.
Italia (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Ambrosino, Esposito.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.