Video Gol e Highlights di Bayer Leverkusen – Roma 0-0: la Roma esce indenne dall’assalto del Leverkusen alla “Bayarena” e vola in Finale di Europa League
Pareggio soffertissimo per la Roma contro il Bayer Leverkusen alla Bayarena. I tedeschi ci provano fino alla fine ma non riescono a trovare il gol nonostante anche gli 8 minuti di recupero assegnati dall’arbitro.
La Roma approda alla Finale di Europa League e affronterà a Budapest il 31 maggio il Siviglia.
Mourinho conquista con la sua Roma la seconda Finale Europea consecutiva dopo aver vinto la Conference League la scorsa stagione battendo il Feyenoord a Tirana con il gol decisivo di Zaniolo.
Per la Roma è stato un match di grande passione, sacrificio e difensivamente perfetta. I giallorossi hanno concesso diverse occasioni al Leverkusen e rischiato ma sono riusciti a non prendere gol.
Sintesi di Roma – Bayer Leverkusen 1-0:
Il Bayer Leverkusen si schiera con il 3-4-2-1 con Hradewcky tra i pali, Tapsoba, Tah e Hincapiè sulla linea difensiva, Frimpong, Palacios, Demirbay e Bakker a centrocampo e il tridente Diaby, Wirtz e Azmoun in propensione offensiva.
Mourinho contrapporrà una Roma formato 3-5-2 con Rui Patricio in porta, Mancini, Cristante e Ibanez nella tradizionale difesa a tre. A centrocampo ci sono Matic, Bove e Pellegrini al centro con Celik a destra e Spinazzola a sinistra. In attacco la coppia formata da Belotti e Abraham.
Video Gol e Highlights di Bayer Leverkusen – Roma 0-0:
Tabellino di Bayer Leverkusen – Roma 0-0:
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah (86′ Amiri), Hincapie; Frimpong, Demirbay, Palacios (80′ Hlozek), Bakker (73′ Adli); Wirtz, Diaby; Azmoun.
A disp.: Pentz, Lomb,, Hudson-Odoi, Fosu-Mensah, Azhil, Aourir.
All. Xabi Alonso
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik (78′ Smalling), Bove, Matic, Pellegrini, Spinazzola (34′ Zalewski); Belotti (45′ Wijnaldum), Abraham.
A disp.: Svilar, Boer, Karsdorp, Camara, Dybala, Missori, Tahirovic, Volpato, El Shaarawy.
All. José Mourinho
Arbitro: Slavko Vincic (SVN)
Assistenti: Tomaž Klančnik (SVN) – Andraž Kovačič (SVN)
Ammoniti: Hincapie, Palacios, Bakker, Ibanez, Cristante, Diaby, Tapsoba, Xabi Alonso, Abraham
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.