Video gol-highlights Napoli-Fiorentina 1-0: la decide Osimhen su calcio di rigore.
Napoli-Fiorentina 1-0: un rigore di Osimhen permette ai campani di festeggiare al meglio il proprio ritorno a casa, nella prima uscita ufficiale da campioni d’Italia in carica.
Partita un po’ bloccata nel primo tempo, dove la Fiorentina mantiene il possesso, ma è il Napoli ad andare maggiormente vicino al vantaggio, con Osimhen che fallisce due occasioni di testa, e Terracciano che si oppone a Di Lorenzo.
Nella ripresa, subito rigore per il Napoli, causato da un fallo di Amrabat su Lobotka. Osimhen si presenta dal dischetto, ma fallisce. Qualche minuto dopo, il nigeriano ha comunque l’occasione di rifarsi, e batte Terracciano regalando tre punti agli azzurri.
La sintesi di Napoli-Fiorentina 1-0
Giornata di festa al “Maradona”, dove gli spalti rivestiti di azzurro accolgono in un caloroso abbraccio i neocampioni di Italia. Che non sarà un pomeriggio ad alta tensione sul manto erboso lo si capisce dai ritmi generalmente bassi tenuti dalle due squadre.
Due squilli nei primi dieci minuti, con Jovic che si fa notare di testa, su un cross di Terzic, ed Elmas che prova un destro poco insidioso.
Per il resto, è la Fiorentina a mantenere il palleggio, con la formazione partenopea, ampiamente rimaneggiata, che chiude comunque bene gli spazi.
Per un altro sussulto bisogna attendere la mezz’ora per rivedere un altro tentativo verso la porta: è Osimhen a provarci, con un destro angolato che finisce alto.
Va al tiro, poco dopo, anche Raspadori: la difesa “Viola” respinge, poi è Terracciano a neutralizzare la conclusione di Di Lorenzo sulla ribattuta.
Comincia a carburare il Napoli, che dà spettacolo coi suoi tre davanti: Raspadori apre per Lozano, che crossa al centro verso Osimhen. Il nigeriano manda alto di testa.
Ad inizio di secondo tempo il Napoli, che inserisce Zielinski e Lobotka per Raspadori e Demme, ottiene un calcio di rigore per atterramento di Amrabat ai danni dello stesso Zielinski.
Si presenta Osimhen dal dischetto, ma Terracciano para e non si fa sorprendere.
Dopo un tentativo di Amrabat dalla distanza, agevolmente parato da Gollini, la partita cala di intensità, con la Fiorentina che gestisce il possesso senza creare pericoli.
Torna a pungere il Napoli con Osimhen, che si libera di una marcatura e prova a sorprendere Terracciano con un tocco sotto. La traversa gli nega il gol.
Pochi minuti dopo, episodio chiave della gara: Kvaratskhelia ubriaca Gonzalez con le sue finte, e lo costringe al fallo da rigore.
Si ripresenta Osimhen dal dischetto, e stavolta non sbaglia.
La Fiorentina, che rimpolpa l’attacco con l’ingresso di Kouamé, si fa comunque pericolosa con Nico Gonzalez, che si avventa su un cross di Venuti, ma apre troppo la conclusione.
Ci prova ancora nel recupero la squadra di Italiano: Jovic lancia lungo per Kouamé che prova a colpire, ma manca l’impatto giusto col pallone, e lo manda sulla traversa.
Ultima emozione di una gara che vede il Napoli festeggiare nel migliore dei modi il suo ritorno a casa. La Fiorentina, al dodicesimo ko stagionale, resta momentaneamente all’ottavo posto, ben lontana dalla zona Europa e con diverse squadre racchiuse nello spazio di un punto.
Highlights e Video gol di Napoli-Fiorentina 1-0
Il tabellino di Napoli-Fiorentina 1-0
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Ostigard, Minjae, Olivera; Anguissa, Demme (Lobotka 46′), Raspadori (Zielinski 46′); Lozano (Kvaratskhelia 45′), Osimhen (Simeone 77′), Elmas (Zerbin 84′)
A disposizione: Meret, Juan Jesus, Marfella, Rrahmani, Bereszynski, Politano, Zedadka, Gaetano, Ndombele, Simeone, Zielinski, Zerbin, Lobotka, Kvaratskhelia
Allenatore: Spalletti
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Terzic, Igor, Milenkovic, Dodò (Venuti 46′); Bonaventura (Castrovilli 66′), Amrabat (Kouamé 76′), Duncan (Mandragora 66′); Gonzalez, Jovic, Sottil (Saponara 76′)
A disposizione: Cerofolini, Bianco, Vannucchi, Barak, Brekalo, Ranieri, Ikoné, Biraghi, Kouamé, Mandragora, Venuti, Castrovilli, Saponara
Allenatore: Italiano
Marcatori: 77′ Osimhen (N)
Arbitro: Marchetti
Ammoniti:
Espulsi:
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.