Serie B, risultati 35° giornata 01-05-2023: il Frosinone festeggia la A, il Genoa deve ancora attendere. Benevento quasi spacciato, è bagarre in zona retrocessione

Ascoli-Pisa 2-1: è una vittoria dal peso notevole quella dei marchigiani sui toscani dopo una sfida combattuta e tesa. Le reti giungono nella ripresa: Mendes e Marsura portano i bianconeri sul 2-0 e sembrano chiudere i conti finché Masucci li riapre a dieci minuti dal termine, ma il risultato non cambia più. L’Ascoli va a 46 punti e raggiunge proprio il Pisa e anche la Reggina, che giocherà stasera, all’8° posto.

Bari-Cittadella 1-1: i pugliesi passano in vantaggio ad inizio ripresa con Benedetti, ma il secondo gol non arriva e il Cittadella pareggia nel finale grazie a Maistrello. Questo risultato potrebbe dare il là alla festa del Frosinone: se stasera battesse la Reggina, la compagine laziale tornerebbe in Serie A dopo cinque anni. Mentre i pugliesi, comunque, con i loro 60 punti consolidano e quasi rendono ufficiale il proprio 3° posto, i veneti restano a 38 punti e sono ora in piena zona playout in compagnia di Brescia e Cosenza.

Benevento-Parma 2-2: i ducali segnano per due volte nel primo tempo grazie a Benedyczak e Man, ma i sanniti rimediano nella ripresa con Ciano e Acampora. La stagione disastrosa dei padroni di casa resta ovviamente tale, ma la retrocessione diretta è ormai ad un passo essendo la zona playout a 6 punti di distanza e i punti disponibili solo 9.

Brescia-Cosenza 2-1: l’importantissima sfida per la salvezza vede le Rondinelle sconfiggere i Lupi di misura grazie ai centri di Adryan e Cistana, mentre è inutile la rete ospite di D’Orazio. Brescia e Cosenza sono ora appaiate al 15° posto in compagnia anche del Cittadella a 38 punti e la lotta per non retrocedere si fa sempre più ingarbuglia.

Como-Palermo 1-1 (ore 12:30): Cerri su rigore risponde al primo gol in B di Buttaro. Il punto conquistato è utile più ai lombardi, adesso a +5 sulla zona playout, che ai siciliani, che sprecano la chance di tornare tra le prime otto ed ora sono 11° con 45 punti.

Frosinone-Reggina 3-1: i laziali tornano in Serie A con tre giornate d’anticipo grazie ad una prestazione cinica contro un avversario costretto a giocare in dieci per un tempo. Borrelli segna l’1-0 ed Insigne segna su rigore. Sotto di due gol e anche di un uomo per l’espulsione di Cionek in occasione del fallo che ha portato al penalty, la Reggina riesce comunque ad accorciare con Hernani salvo subire il tris da Caso subito dopo. Detto dell’acquisita promozione del Frosinone, manca da dire che la Reggina resta 8° insieme ad altre due squadre.

Sudtirol-Genoa 0-0: buon pareggio tra altoatesini e liguri; i primi si confermano al 4° posto ed iniziano a pensare ai playoff, mentre i secondi sono ora a +6 sul Bari e l’obiettivo è conseguire la promozione diretta quanto prima.

Venezia-Modena 5-0: i lagunari disputano la loro miglior partita stagionale travolgendo senza preavviso un avversario sparito dopo un primo tempo pressoché equilibrato. Pohjanpalo firma un poker che gli permette di divenire capocannoniere con 17 reti, insieme a Lapadula, e Zampano completa le marcature. Il Venezia, in zona retrocessione per quasi tutto il campionato, è ora a -1 dalla zona playoff dopo aver scavalcato proprio il Modena, rimasto a 44 punti e a -2 dall’8° posto.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL