Risultato Palermo-Modena 5-2: i siciliani vincono abbondantemente contro un avversario liquefattosi nel secondo tempo.
Chiuso il primo tempo sul 2-1 a proprio favore grazie alla doppietta di Strizzolo, il Modena si addormenta nella ripresa e il Palermo, già in gol in mezzo alle due reti emiliane con Tutino, pareggia con Soleri e dilaga in pochi minuti con Aurelio, Verre e Vido su rigore.
Il Palermo va a 42 punti e aggancia ben quattro squadre all’8° posto, mentre il Modena resta 10° a 38.
Sintesi Palermo-Modena 5-2
La partita offre subito ritmi elevati ed uno spettacolo avvincente, come dimostra il repentino vantaggio dei modenesi al 4° minuto: Tremolada lancia in profondità per Strizzolo, che beffa Pigliacelli in uscita con un bel tocco morbido.
Una rete simile, già al 7°, porterebbe il Palermo in immediata parità, ma l’autore del gol Tutino è in netto fuorigioco quando riceve palla. Gagno, che aveva sbagliato il rinvio innescando l’azione, è subito perdonato.
Il Palermo continua comunque a premere, sfiora il pareggio con Soleri, autore di un tiro finito fuori di poco, e lo ottiene al 25° con Tutino, bravo a trovare l’angolo basso lontano con un ottimo rasoterra dal limite dell’area.
Il pareggio ottenuto ha forse un effetto rilassante per i padroni di casa, nuovamente infilzati alla mezz’ora esatta: l’asse è sempre Tremolada–Strizzolo, con il primo autore di un buon cross dalla fascia destra ed il secondo perfetto nello stacco e preciso nell’esecuzione di testa.
Il restante quarto d’ora non offre grandi occasioni né azioni di rilievo a parte un tiro per ciascuna squadra, uno di Oukhadda ed uno di Tutino, che non impensieriscono i portieri. L’arbitro Minelli manda le squadre al riposo dopo un minuto di recupero.
Il prologo della ripresa arride ai siciliani, subito in gol dopo appena due minuti grazie a Soleri, che anticipa un non impeccabile Gagno in uscita avventata su taversone dalla destra di Valente e rirpristina la parità.
Il Modena torna in vantaggio per la terza volta con un tocco sotto porta di Falcinelli, ma il VAR interviene e annulla per offside di Ponsi, autore del cross.
Da questo momento inizia un periodo di blackout per gli ospiti e il Palermo ne approfitta: al 56° Gagno e Oukhadda cominano un pasticcio in area e Verre ne approfitta con un anticipo e un dribbling sul portiere per portare i rosanero avanti. Subito dopo, va in gol anche Aurelio con un bel colpo di testa su nuovo cross dalla fascia destra di Tutino.
La partita è ormai in mano alla squadra di Corini, che non soffre alcunché e addirittura cala la cinquina al minuto 79°: il neo entrato Vido, ottenuto un penalty per il fallo subito da Ponsi nell’area modenese, s’incarica della trasformazione e spiazza Gagno con il piatto destro. Non accade altro e la partita si conclude dopo quattro minuti di recupero.
Migliori in campo Turino (7), che guida la rimonta con il gol dell’1-1 e l’assist per il 2-2, e Strizzolo (7), bravo a farsi trovare pronto all’appuntamento per due volte. Male il solo Gagno (4.5), responsabile di almeno tre gol avversari.
Video Gol Highlights Palermo-Modena 5-2
Tabellino Palermo-Modena 5-2
Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu (87′ Buttaro), Graves; Valente (86′ Broh), Saric (70′ Segre), Gomes, Verre (75′ Damiani), Aurelio; Soleri, Tutino (74′ Vido). Allenatore: Corini
Modena (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi (90′ De Maio), Ponsi (79′ Renzetti); Magnino, Gerli, Armellino (66′ Duca); Tremolada (66′ Giovannini), Falcinelli (80′ Mosti); Strizzolo. Allenatore: Tesser
Marcatori: 4′ e 30′ Strizzolo, 25′ Tutino, 47′ Soleri, 56′ Verre, 60′ Aurelio e 79′ rig. Vido
Arbitro: Minelli
Ammoniti: Saric, Mateju e Strizzolo
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.