Video Gol e Highlights Sivasspor-Fiorentina 1-4, Ritorno Ottavi di finale Conference League: segnano Castrovilli, Yesilyurt, Cabral e Milenkovic, autorete di Goutas
La Fiorentina batte il Sivasspor al Yeni 4 Eylül Stadium di Gultepe nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Conference League.
I toscani riescono a qualificarsi ai quarti di finale, forti anche della vittoria per 1-0 della partita d’andata, eliminando i turchi.
Sintesi di Sivasspor-Fiorentina 1-4
Non ci sono Gradel, Osmanpasa e Yalcin per Riza Calimbay, che schiera Vural a porta, Paluli, Appidangoye, Goutas e Ciftci in difesa, Arslan in mediana con Cofie e Charisis, mentre in attacco giocano Saiz, Caicedo e Yesilyurt.
Indisponibili Biraghi e Terzic per Vincenzo Italiano, che sceglie Ranieri in difesa con Milenkovic, Martinez Quarta e Dodò davanti a Terracciano, confermato Mandragora in mediana con Bonaventura e Amrabat, così come il tridente d’attacco costituito da Ikone, Cabral e Nico Gonzalez.
E’ una partita davvero molto bella nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi davvero molto intensi tra due squadre dedite all’attacco, ma anche molto attente in fase difensiva, dove però non riescono a chiudere tutti gli spazi.
Da una parte, ci provano Cabral e Bonaventura, mentre dall’altra prima Caicedo e poi Yesilyurt, sul quale è decisivo Terracciano prima dell’infortuno di Charisis, che viene sostituito da Ulvestad.
Dopo i tentativi di Martinez Quarta e Nico Gonzalez, al 35′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato con Yesilyurt, che trova il gol del vantaggio con una bellissima conclusione da fuori area.
Grande reazione da parte degli ospiti, che si riversano nella metà campo avversaria, prendono in mano il pallino del gioco ed attaccano a testa bassa riuscendo a pareggiare al 44′ minuto con Cabral al termine di una bella azione corale iniziata da Nico Gonzalez e assistita da Bonaventura.
Anche il secondo tempo è molto bello ed appassionante, visto che le due squadre continuano a macinare gioco costruendo davvero tante occasioni.
Ci prova Mandragora, ma è bravo il portiere avversario, mentre da un bel tiro deviato di Ikone scaturisce il calcio d’angolo che al 62′ minuto permette agli ospiti di completare la rimonta ribaltando il risultato con Milenkovic.
Vengono ammoniti Goutas e Martinez Quarta ed entrano anche James, Njie e Igor proprio per l’ammonito argentino, Cofie e Caicedo.
I padroni di casa sembrano disunirsi, anche perché gli ospiti sono pericolosissimi quando riescono a ribaltare l’azione velocemente, spaventando gli avversari ancora con Ikone e Amrabat.
Entrano Gokay e Yatabare al posto di Saiz e Calimbay, viene ammonito Ulevstad e al 79′ minuto gli ospiti segnano ancora con la clamorosa e maldestre autorete di Goutas.
I padroni di casa si arrabbiano e al 82′ minuto chiudono in inferiorità numerica a causa dell’espulsione diretta per Arslan per un brutto fallo su Mandragora, e c’è spazio anche per Saponara, Kouame, Bianco e Castrovilli al posto di Nico Gonzalez, Cabral, Amrabat e Bonaventura.
Nel finale c’è ancora tempo per il poker degli ospiti al 90′ minuto firmato da Castrovilli con un bellissimo destro a giro, e vengono ammoniti Yesilyurt e Milenkovic.
Highlights e Video Gol di Sivasspor-Fiorentina 1-4:
Tabellino di Sivasspor-Fiorentina 1-4
SIVASSPOR (4-3-3): Vural; Paluli, Appindangoye, Goutas, Ciftci; Arslan, Cofie, Charisis (15′ Ulvestad); Samuel Saiz, Caicedo, Yesilyurt. Allenatore: Calimbay.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Ranieri; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Ikoné, Arthur Cabral, Nico Gonzalez. Allenatore: Italiano.
ARBITRO: Nikola Damanovic (Montenegro)
GOL: 33′ Yesilyurt Erdogan, 44′ Arthur Cabral, 63′ Milenkovic, 80′ Goutas (aut.), 89′ Castrovilli
ASSIST: Nico Gonzalez, Mandragora
ESPULSO: Arslan al 92′
AMMONITI: Goutas, Quarta, Gokay
NOTE: al 15′ esce per infortunio Charisis ed entra Ulvestad. Recupero: +3′
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.