Alla vigilia della sfida tra Napoli ed Eintracht di Francoforte, Luciano Spalletti ha parlato nella consueta conferenza prepartita. Le parole del tecnico.
Mercoledì il Napoli potrebbe entrare nella storia. Gli azzurri, infatti, potrebbero per la prima volta in assoluto accedere ai quarti di Champions League. Dopo il 2-0 dell’andata, il Napoli ospiterà nel proprio stadio l’Eintracht di Francoforte. Luciano Spalletti ha già definito quali sono gli ingredienti per passare il turno: umiltà, disponibilità e anche molta professionalità. Servirà un grande cuore ed un grande coraggio per poter tener testa a palcoscenici del genere. Non mancherà anche il fattore C.
Domani è già una prima finale, ha ammesso Spalletti. Una sfida che è già importantissima per l’intera stagione degli azzurri. I giocatori non devono andare in pressione ma giocare come hanno fatto nell’ultima sfida contro l’Atalanta. Senza dimenticare, però, che il Napoli è tra le big d’Europa e che l’Eintracht è una grande squadra.
I due gol all’andata sono sicuramente un grande vantaggio ma il Napoli non vorrà di certo gestire la partita, anzi vorrà sicuramente giocarsela a viso aperto. Fare calcoli è sbagliato ma i calciatori sono pronti per una sfida attesissima. I tedeschi perdono un grande giocatore come Kolo Muani ma resta comunque una squadra davvero insidiosa.
Non ci dovrebbero essere problemi per Kim che dovrebbe partire regolarmente dal primo minuto. Possibile panchina per Raspadori che deve ancora recuperare da un infortunio. Lozano potrebbe essere in vantaggio rispetto a Politano. Ma il Napoli possiede una panchina molto lunga che permetterà a Spalletti di preservare le forze e di non mancare l’appuntamento con la storia.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.